Cerca nel blog

domenica 8 novembre 2015

iZombie


Episodio 2x05 - Love & Basketball

L'episodio riprende subito dove avevamo interrotto lo scorso episodio, ovvero ai baci tra Liv e Major. La cosa non continua, perchè Liv si fa prendere dalla paranoia del poter trasformare di nuovo Major, senza una cura a portata di mano. Questi sono i primi baci "approfonditi" che dà a un umano (minuto di silenzio per Lowell) e non sa quali conseguenze possano esserci. Major però, è preso dal momento e tenta di convincere Liv a proseguire, a non spaventarsi, ma la zombie non ritratta ed ora rimarranno "buoni amici". Alzi la mano chi è stanco di questa storia.


Liv, tesoro, lo sappiamo che ami Major, come sappiamo che lui ama te, dunque, perchè non provarci? Capisco le tue paure e tutto, ma avete provato già a rimanere amici e, guarda un pò, non ha funzionato, ergo, perchè ricominciare da capo? Comunque sia, il caso di oggi, li terrà vicini, in quanto Major diventerà allenatore di basket al posto di Mike Hayden, ucciso durante il suo turno da guardia di sorveglianza, di cui Liv mangia il cervello. Abbiamo quindi
una Liv sportiva, che conosce ogni segreto del basket, che non si lascia mettere i piedi in testa da dei ragazzini e che fa discorsi a Lilywhite su come alzarsi e riprendere il controllo della propria vita, convincendolo a non farsi più di Utopium. Parlando di Utopium, Gabriel ha accettato di ricreare la miscela della festa in barca e Blaine la fa portare a Ravi, in modo da creare questa cura. Ravi inizia con i suoi esperimenti sui ratti, ma in quel momento arrivano Gabriel e Blaine stesso, che non vogliono attendere risultati di "inutili" esami: il nuovo zombie si inietta la soluzione di Utopium e Max Rager creata dal dottore, ma scopre troppo tardi che non era la cura, bensì il virus. L'effetto di quell'iniezione è deleterio, infatti Gabriel muore nel giro di pochi secondi, facendo notare agli altri due che è stata creato un virus che uccide gli zombie. Qui ha inizio un epico scontro tra Ravi e Blaine che lottano per prendere la boccetta con il virus. Calci, pugni, rotolamenti vari, non sono nulla in confronto all'epilogo dello scontro, ovvero Ravi che spacca la boccetta e Blaine che si alza come se nulla fosse, uscendo dall'obitorio. 

 
 

A proposito di omicidi di massa di zombie, Gilda chiede a Major, sfoggiando tutto il suo charme, di continuare la sua ricerca, ma questo le dice che non potrà continuare fino a quando non avrà un tranquillante con dosi maggiori, visto che l'ultimo che ha ucciso, si è svegliato cercando aiuto, chiedendogli infine, di prendersi cura del cane, ovvero Minor. Di questo se ne occuperà la dottoressa Erving, che ha chiesto a Gilda di procurarsi del sangue di Liv per poter fare dei nuovi esperimenti, che comprendano zombie "in salute". Gilda allora torna a casa, trovando Liv che cucina e le due chiaccherano un po', fin quando la zombie non
le rivela di aver baciato il suo ex, che la coinquilina conosce fin troppo bene. Gilda non sospettava che Major fosse intenzionato a tornare con Liv, nemmeno quando, poco prima, l'ha scaricata, dicendole di non voler mischiare il lavoro con la loro relazione. Presa visibilmente dalla rabbia, Gilda ferisce sbadatamente Liv, facendole un taglietto e ne approfitta per procurarsi il sangue richiesto dalla dottoressa. In seguito, Liv andrà da Major per passare una tranquilla serata insieme da amici, ma questo le rivela che vuole essere di più per lei, non importa se è pericoloso e se non potranno vivere la loro storia come progettavano prima, vuole stare con lei.  Non sappiamo la risposta di lei perchè la scena passa alla stazione di polizia, dove Babineaux viene raggiunto da mrs.Suzuki, la moglie del suo capo, morto nel finale di stagione. Clive aveva insinuato che Suzuki si fosse suicidato e la moglie, seppur riluttante, ha fatto delle piccole ricerche in casa, fin quando non ha trovato un cervello in un secondo frigorifero, cervello che ha portato proprio a Babineaux. Che sia il primo passo che porti CLive a scoprire dell'esistenza degli zombie? Lo scopiremo nel prossimo episodio di cui lascio qui il promo.



Clicca qui per l'episodio precedente.

I'm Already Dead.
-C

Nessun commento:

Posta un commento