Cerca nel blog

martedì 13 ottobre 2015

The Originals


Season Premiere - Episodio 3x01 - For the Next Millennium

Per concludere questa settimana di Season Premiere della CW, non potevano non tornare il nostro amatissimo Niklaus Mikaelson, che deve ancora dividere lo schermo con i suoi fratelli, o quello che ne è rimasto. A parte gli scherzi (Elijah e Rebekah sono fantastici), Klaus è il vero motivo per cui guardo questa serie e penso sia la principale ragione di chiunque lo segua. Non che la storia non meriti per niente, soprattutto quest'anno che sembra basarsi di più sui vampiri che sulle streghe (a parte Davina, che purtroppo è ancora con noi). Anyway, prima di partire con l'episodio, vi consiglio di rivedere l'episodio precedente. Per nostra fortuna, Freya ad inizio episodio ci rende partecipi di una lettere che scrive a Rebekah, raccontandole cosa succede a New Orleans. 
Vediamo quindi un Elijah sempre più distante da Klaus che sfoga la sua rabbia in una palestra, dove Marcel allena i futuri vampiri. A tempo perso, il vampiro originale, si dedica a Hope ed a cercare una cura per Hayley insieme alla stessa Freya. Marcel, oltre a gestire
questa palestra dentro la chiesa di S. Anne (tanto non esiste chiesa più sconsacrata di quella), ha anche ripreso il controllo del French Quarter, come Klaus gli aveva promesso. Hayley è ancora sotto forma di lupo per tutto il tempo tranne una notte, che passa sempre insieme a Hope e Klaus è un paparino amorevole che si fa delle chiaccherate con Cami, solo a livello professionale. Quindi, tutti che si fanno gli affari loro ed isolano Nik, mi sembra tutto nella norma. A questo punto vediamo dei flashback, che ci portano in Francia nel 1002, quando i 5 fratelli Mikaelson erano in fuga dalla furia omicida di papà Mikael, ma si lasciavano dietro una scia di cadaveri infinita. Kol e Finn, pensano che sia meglio se si sparpagliassero in modo da depistare il padre, ma il magnifico trio (Elijah, Nik e Becks) hanno scolpito nel cuore il motto "Always and Forever" e non ci pensano proprio a dividersi. Nel dubbio, i 5 festeggiano banchettando con un carro di nobili e qui la nostra Becks ha un'illuminazione: perchè non fingersi nobili e provare a sembrare normali? Nessuno le dà retta, specialmente quando suggerisce di tenere con loro un povero straccione sopravvissuto al loro attacco, facendo il verso e il faccino che fanno i bambini a 6 anni quando vogliono un cagnolino.


 

Elijah si oppone, ma sarà Klaus a decidere tra le due fazioni creatasi e accoglie le richieste di Rebekah: i fratelli si faranno istruire dal sopravvissuto Lucien per inserirsi tra la nobiltà locale. Lucien si rivela un buon amico degli originali, principalmente motivato dal suo odio per la classe nobile e per questo sarà ricompensato con la trasformazione. Tornando al presente infatti, assistiamo proprio all'arrivo di Lucien a New Orleans, con tutte le intenzione di riprendere i suoi rapporti con Klaus e offrirgli i suoi servigi in cambio di protezione. Con la morte di Kol e Finn, sono state sterminate intere stirpi di vampiri da loro creati e alcuni vogliono servirsi dell'indebolimento della famiglia Mikaelson per uccidere un altro degli originali e la sua conseguente stirpe. Klaus, scettico (come chiunque), non crede alle parole del vampiro, almeno fino a quando quest'ultimo non gli presenta Alexis, una specie di medium che elargisce profezie. Alexis dice che i Mikaelson si divideranno e da quella divisione nascerà una bestia che nessuno potrà controllare. Klaus ha la mia stessa reazione, ovvero un grandissimo "WTF?" con la differenza che questo a momenti uccide lei e attacca Lucien, mostrandogli chi comanda lì dentro. 


 
 

Wow. Klaus dà il meglio di sè in queste parti. Tralasciando i miei occhi sognanti, passiamo ad Elijah che, mentre prepara tea e biscottini per il ritorno da umana i Hayley e company, scopre che il Bayou diventerà un luogo turistico e in giro ci sono dei cacciatori di licantropi. Tempo di affidare Hope a zia Freya che il nostro baldo Elijah uccide ogni cacciatore nel raggio di 4 chilometri, senza però trovare la lupa che cerca, bensì un'altra sconosciuta. Hayley infatti è stata rapita da Davina per scopi che non è ancora dato saperci, riguardante probabilmente il suo ruolo di reggente fallito. Davina non sa tenere decine di clan al suo comando, tanto da rischiare di finire sul rogo alla prima riunione ufficiale. Marcel, preoccupato per lei, gli offre il suo aiuto, ma lei rifiuta perchè non può più essere amica dei vampiri, ma a quanto pare può rapire un ibrido.


 

Marcel no, ma Hayley si. Perplessità ovunque con Davina, ma non mi è mai piaciuta, quindi non spreco nemmeno tempo a trovare un senso logico alle sue azioni. Piccola nota di merito, va dedicata alla psicologia spicciola di Cami nei confronti di Klaus, tanto che agli unici gesti carini nei confronti di lei, questa lo attacca e gli risponde male.


 
 

Cami, Cami...torna a giocare a fare la poliziotta con Vincent. Quasi dimenticavo, Vincent e Cami sono diventati i nuovi detective che indagano sui teatrali suicidi da compulsione vampiresca che animano i vicoli di New Orleans. Abbiamo già scoperto che il colpevole è Lucien, ma quanto ci metteranno i due della banda bassotti a scoprirlo?
Lo sapremo solo guardando le prossime puntate.

Always and Forever
-C

Nessun commento:

Posta un commento