Cerca nel blog

sabato 10 ottobre 2015

Scream Queens


Haunted House (1x04)

E' tempo di Halloween per le nostre ragazze...o per meglio dire Chanel-O-Ween.
Per Chanel Halloween è come il suo Natale,in cui decide di essere generosa con tutti i suoi follower e invia a ciascuno di loro regali terrificanti adorabili e ai più fortunati è lei stessa a consegnarli,chi l'avrebbe detto che anche Chanel ha un cuore.

Se vi ricorda qualcosa ma non sapete cosa vi do un'indizio,potrebbero aver preso spunto dallo Swiftmas.

Ma non ci scordiamo che nella puntata precedente il diavolo rosso ha attaccato senza successo Gigi e il padre di Grace ha accusato la preside di essere lei stessa l'assassino.Ma la polizia non la pensa così e dopo un paio di domande la lasciano andare tranquillamente.
Nel frattempo Grace e Pete giocano a fare gli investigatori e decidono di fare dolcetto e scherzetto un po' in anticipo a casa dell'unico nome sulla lista di Pete che risulta aver abbandonato l'università e le Kappa proprio nel periodo della nascita del bambino.
Nonostante i loro tentativi di essere discreti vanno in frantumi prima ancora di oltrepassare la soglia della casa/roulotte riescono a scoprire un paio di cose.
Innanzitutto all'epoca fu la preside Munsch a insabbiare il tutto,fece scavare alle ragazze una buca per seppellire il corpo,obbligandole poi a lasciare l'università.E cosa più importante,il bambino che sospettavano fosse Chad in realtà è una femmina,ed è qui che i dubbi assalgono Grace.D'altronde sua madre è morta in misteriose circostanze ed era parte delle Kappa,non ha tutti i torti a sospettare qualcosa.Ma il padre ovviamente non sa di cosa sta parlando e quando lei lo accusa di averle mentito lui riesce a stento a difendersi,le cose sono tre: o non ha veramente idea di cosa sta parlando,o anche lui è stato tenuto all'oscuro della vera causa della morte della fidanzata (poco probabile),oppure quella non era la madre di Grace (io punterei su questa).
Zayday è ancora intenzionata a candidarsi come presidentessa delle Kappa e,dati i comportamenti poco "convenzionali" di Chanel,ha buone possibilità di vincere ma per assicurarsi la vittoria vuole organizzare una festa di beneficenza in stile Halloween,ma si perché non dare una bella festa di Halloween con un assassino che si aggira nel college.
E lo stesso pensa Chanel che,scioccata e impaurita dalla possibile rivale,inizia a spargere la foce,con tanto di volantini,della sicura morte dei partecipanti alla festa e decide a sua volta di organizzare un orto di zucche infestate per guadagnare fondi.


Intanto Hester,o meglio Chanel #6,sta dimostrando a Chanel di essere degna del suo posto,si adegua al loro "pranzo" e non ha paura di difenderle e Chanel non può esserne più orgogliosa.




Chanel #6 però non si accontenta di essere una "minion" di Chanel,vuole esattamente quello che ha lei e questo comprende anche Chad.E a lui non dispiace perchè,oltre ad andare con qualsiasi ragazza,condividono anche una passione in comune,infatti si incontrano proprio in un cimitero ed è lì che lei lo conquista parlando di quanto sia eccitante la morte,ma non è ancora il momento di arrivare al dunque,Chanel #6 vuole un po' giocare e gli manderà un messaggio con l'orario e il posto del loro appuntamento.#Chester is the way.
Ma tornando alla festa per i fondi di Zayday,c'è ancora bisogno di una location e cosa c'è di meglio di una bella casa infestata!Si perchè come Pete e l'agente Hemphill ci raccontano,avendo entrambi fatto ricerche approfondite,



in quella casa viveva una donna (forse una strega) che piangeva per il suo bambino perduto e quando i bambini si intrufolarono trovarono una stanza piena di giocattoli raccolti,per lo più bambole inquietanti.
A proposito dell'agente Hemphill,scopriamo cose molto interessanti sul suo conto (non così interessanti) anche lei ai suoi tempi voleva far parte delle Kappa ma purtroppo non prendevano persone di colore,forse è per questo che ce l'ha così tanto con Zayday visto che lei ora sta per diventare addirittura presidentessa,finiscono così per accusarsi a vicenda di commettere tutti gli omicidi.
Quella casa non sarà solo il luogo della festa di Zayday,è anche la location scelta da Hester per l'appuntamento con Chad,ma quando nel pieno delle emozioni del momento trovano il vero cadavere della signora Bean e subito dopo tutti gli altri che sono stati uccisi dal diavolo rosso,compreso il corpo della signora da cui erano andati Grace e Pete,i ragazzi non sono più tanto eccitati dalla morte quanto terrorizzati.
Decidono di dover avvertire le persone perchè tra poco ci sarà una festa lì,ma ottengono l'effetto contrario,infatti i ragazzi corrono subito alla festa e pensano di aver appena visto i cadaveri più realistici di sempre,forse perchè in realtà sono veri...
Ma l'arrivo della polizia fa chiarire un po' le idee e mentre,il padre di Grace litiga con la preside che continua a ritenere il college un posto sicuro,Grace ha una nuova teoria.
Ha scoperto che i verbali sulla donna che piange nella casa infestata sono iniziati nel 1995 (sempre l'anno del bambino) e che sono stati rubati dei verbali su una donna in nero che rubava pannolini e casse di latte al lattaio,di conseguenza deduce che era lei ad avere il bambino nato tra le mura della casa Kappa e vuole scoprire chi è.
Ma noi siamo avanti e già lo sappiamo a chi corrisponde il volto,a niente di meno che Gigi,e ora lei che c'entra con questa storia?Lo scopriremo nella prossima puntata.

Tot.morti=1,ma sono ricomparsi tutti i morti delle puntate,ovvero...non lo so ho perso il conto.

Sto adorando questa serie più va avanti più migliora e ora c'è anche una nuova ship,i chester sono adorabili e allo stesso tempo inquietanti,alla prossima settimana con una nuova puntata all'insegna dello Chanel-O-Ween.


-A

Nessun commento:

Posta un commento