Creatures of the Night (5x01)
Secondo la mia modesta opinione la serie non poteva iniziare meglio,ma lascio a voi i giudizi.
La puntata inizia con Lydia nell'Eichen House,vittima di un dottore maniaco ma con alcune mosse di karatè (i combattimi in questa serie bisogna dirlo sono ridicoli) riesce a scappare,ma poi grazie a Aiden (si è morto lo so) viene ripresa.
Ma come ci è arrivata Lydia li? Ah boh.
Cambiando scena rivediamo i nostri ragazzi che hanno avuto un po' di mesi di tranquillità (ovvero nessuno ha cercato di ucciderli) sono all'ultimo anno e so già dove vogliono andare a parare.È l'anno delle incomprensioni,delle amicizie perse e dell'ognuno per la proprio strada.Ed è proprio questa la paura di Stiles che già sta progettando tutto per fare in modo che non perda nessuno dei suoi amici.Come sempre c'è una tempesta ma i ragazzi devono partecipare a una specie di festa per quelli dell'ultimo anno con poi qualcosa con delle firme che vedremo più avanti,di vitale importanza è per Stiles che tutti loro partecipino insieme ma a quanto pare non sarà così facile.Non solo la tempesta crea molti problemi,come a Kira appena tornata da NY è bloccata nel traffico e al non riuscire a contattare Lydia che quindi non è rinchiusa nell'Eichen House,c'è anche un nuovo nemico in città,ovviamente.
È Parrish a trovarsi per primo davanti al nuovo arrivato,è stato mandato in questa casa perché qualcuno si era lamentato dei rumori,ma arrivato li si trova davanti a una casa deserta a eccezione del fatto che trova questa specie di lupo mannaro gigante,un po' essiccato e con degli enormi artigli che brillano al buio,una specie di lupo mannaro 2.0.
Parrish sta per essere ucciso ma quando la creatura scopre che non è umano (anche se non si sa ancora cos'è) decide di risparmiarlo se gli avesse detto dove si trovava Scott (fine della tranquillità per i ragazzi),ma li fanno tutti gli eroi e dice di non averlo mai sentito nominare,ed ecco che si becca una bella artigliata sul petto.Rimasto a terra sanguinante si vede arrivare davanti a se Lydia che gli dice che tutto andrà bene e lo sta per baciare quando scompare...e rieccoci Lydia non è nemmeno li.
Parrish sta per essere ucciso ma quando la creatura scopre che non è umano (anche se non si sa ancora cos'è) decide di risparmiarlo se gli avesse detto dove si trovava Scott (fine della tranquillità per i ragazzi),ma li fanno tutti gli eroi e dice di non averlo mai sentito nominare,ed ecco che si becca una bella artigliata sul petto.Rimasto a terra sanguinante si vede arrivare davanti a se Lydia che gli dice che tutto andrà bene e lo sta per baciare quando scompare...e rieccoci Lydia non è nemmeno li.
Scott,Malia,Stiles e Kira arrivano alla scuola ma ad aspettarli c'è la creatura di cui parlavamo prima.In un primo momento sono solo Scott e Kira a trovarsi faccia a faccia con lui,ma quando arriva Liam che avverte gli altri che Scott è in pericolo (aveva visto Parrish all'ospedale) sono tutti li pronti a battersi.In realtà non servono a molto perché,dopo un primo momento in cui sembrava non avesse mai combattuto in vita sua,riesce a prendere il controllo della situazione soprattutto grazie a un lupo mannaro sconosciuto,Scott permette al mostro di decidere se scappare o essere fatto a pezzi...lui ovviamente scappa via,quanto è magnanimo Scott.Ma ci è quel misterioso lupo che ha aiutato Scott? ecco a voi Theo!
Lo so cosa state pensando,il fratellino di Aria in Pll ora gioca a fare il lupacchiotto,ed è esattamente così.E' una vecchia conoscenza di Scott,andavano a scuola insieme anni prima e appena ha scoperto che era un alpha originale si è precipitato a Beacon Hills,sperando in un posto nel branco.Stiles non si fida di lui e neanche io,scombinerà un po' le cose nel gruppo.
Sembra finalmente arrivato il momento di questa cosa segreta delle firme,tutti insieme si dirigono verso la biblioteca dove trovano anche Lydia che li stava cercando!Quindi è viva e vegeta.
Finalmente scopriamo cosa hanno in mente di fare gli studenti dell'ultimo anno per lasciare un "segno" in quella scuola,firmano tutto uno scaffale in biblioteca...già lo so anche io mi aspettavo meglio,ma poi nell'insieme è venuta fuori una cosa carina.
A turno ognuno lascia la propria firma o meglio le proprio iniziali,c'è anche un bellissimo momento in onore di Allison,infatti Scott non lascia solo le sue iniziali ma anche quelle di lei,che cosa troppo carina.
Non è l'unica scena dolciosa,quando Stiles vede le iniziali D.H. e fa quel sorrisino è qualcosa di impagabile,Derek manca troppo.
Beh sembra che tutto è andato bene alla fine e che hanno sconfitto subito il nuovo nemico,già come no...Ora quel coso si trova in una specie di fogna con delle persone con maschere antigas che lo uccidono per non essere riuscito nell'intento...poveri i nostri ragazzi.
Ma pensate sia finita qui?Il peggio deve ancora arrivare,volevate sapere o no che ci faceva Lydia li all'inizio?Era tutto un sogno? No purtroppo no.
Lei è veramente rinchiusa nell'Eichen House e tutto ciò che abbiamo visto su Scott e gli altri è un ricordo,sta raccontando a quello che lei crede sia Aiden come è iniziato tutto...ma tutto cosa?Questo lo scopriremo più avanti,a quanto pare neanche Lydia lo ricorda ma sforzandosi riesce a darci un'anteprima di ciò che succederà ai nostri protagonisti alla fine di tutto.
Melissa che da uno schiaffo allo sceriffo Stilinski,cosa avrà fatto di tanto male per meritarsi uno schiaffo da lei?
Kira che se ne va,indica forse che la storia con Scott non durerà fino alla fine?Beh tanto non mi piacevano insieme.
Malia è terrorizzata da qualcosa,ed è strano perchè lei non si terrorizza facilmente quindi qualcosa di veramente brutto accadrà.
E infine Stiles...è così che Lydia se lo ricorda,così che lui finisce alla fine di tutto che noi ancora non sappiamo.Ovviamente soltanto vederlo così mi spezza il cuore ma voglio ancora sperare.
Come dicevo questi sono ricordi di Lydia su cosa è accaduto e noi ancora dobbiamo assistere a questi avvenimenti,ho come il sospetto che danno un idea sbagliata di cosa è successo in realtà e che se avesse continuato con i ricordi avremmo visto che è tutto un fraintendimento e soprattutto Stiles non è morto,non può morire.Anyway temo che tutto quel casino l'abbia creato Parrish,bisogna solo attendere e vedere come va.
Se siete un po' confusi è normale,se pensate di non aver capito bene allora siamo in due.
Io l'ho trovata una puntata fantastica,a parte i nemici che non mi entusiasmano mai (dei dottori con maschere antigas sul serio?),e iniziare facendoci scoprire già la fine di tutto quello che sta per succedere è semplicemente geniale.
-A
Nessun commento:
Posta un commento