Cerca nel blog

lunedì 18 maggio 2015

The Vampire Diaries


I'm Thinking of You All the While  (6x22)

Inutile dire che questa puntata mi ha lasciato molto da ridire,iniziamo dal principio.

Siamo ancora al matrimonio,Kai ha creato il panico ma è soltanto l'inizio.Improvvisamente si pianta un vetro nel collo procurando non solo la sua morte ma la morte di tutta la sua famiglia,che comprende anche Liv.Tyler,che era accanto a lei,non era messo meglio e lei prima di morire la costringe a soffocarla in modo che in lui si innescasse la trasformazione in lupo mannaro per guarire.
La cosa strana di tutto ciò é che Kai si risveglia,veniamo a sapere infatti che mamma Salvatore,che ora si trova in un posto abbandonato in cerca della sua "famiglia",ha dato il suo sangue a Kai in cambio appunto delle persone a cui tiene di più.
Quindi Kai è vivo ed è un vampiro,la cosa si fa interessante,e non sarà certo un Alaric sconvolto con una pistola in mano a fermarlo,ma forse il morso di lupo di Ty potrebbe,calcolando che l'unica cura è a New Orleans (già sto parlando del nostro amatissimo Klaus che manca da morire).
Nel frattempo Elena è in ospedale e,nonostante i medici non trovino niente di strano,non si sveglia più,al suo fianco sempre e comunque Damon,ma anche Caroline Stefan che,sul letto di morte di Elena,decidono di parlare dei cavoli loro (Beh Elena l'ha sempre fatto).
Kai c'entra qualcosa e Damon ha bisogno di saperlo.La risposta ci arriva quando Bonnie trova in cucina una videocamera con un video proprio di Kai!
In questo video lui esprime tutto l'odio e il rancore che prova per lei (mi dispiace bonkai shippers) e le svela che per punirla ha legato la sua vita a quella di Elena,di conseguenza finché Bonnie sarà viva Elena non si sveglierà rimanendo comunque viva!DA DA DAAN!
Questo porta Damon in una bruttissima situazione dalla quale,personalmente,esce in un modo orribile,ma vediamolo insieme.
Allora,Bonnie è decisa ad affrontare Kai una volta per tutte e assistiamo così a uno scontro tra i due,prima abbiamo una Bonnie determinata e un Kai ferito dal morso ma sempre strafottente,dopo Kai riesce ad assorbire la magia del morso riacquistando i suoi poteri e guarendo,capovolgendo la situazione e ferendo Bonnie.
Prontamente arriva Damon che si trova davanti Bonnie ferita e può fare solo due cose:lasciare morire Bonnie e vivere felicemente con Elena o salvarla e trovare un altro modo per salvare Elena.
In un primo momento sceglie la prima,per poi in un colpo di scena stacca la testa a Kai e la salva.



Vorrei perdere un minuto per analizzare quello che è successo,in pratica Damon ha staccato la testa a l'unica cosa interessante (e terribilmente sexy) di tutta la stagione in una frazione di secondo rendendomi terribilmente triste.Non che fossi stupita,si sapeva che era destinato a fare questa fine più che mai dopo che ha toccato Elena,fate di tutto in quel posto ma non toccate lei,e sapevo anche che sarebbe arrivato uno scontro Damon vs Kai,che in realtà non è stato neanche uno scontro.Non sono sicura che resusciterà in qualche modo,anche se ovviamente lo spero,secondo me il suo personaggio si poteva sviluppare anche nella prossima stagione (che invece si prospetta terribilmente noiosa) invece è stato ucciso in un modo orribile,potevamo almeno ritargliere 2 minuti per ucciderlo come si deve,credo che proverò sempre un po' di rancore per Damon dopo di questo.
Anyway,Bonnie si salva e di conseguenza Elena rimarrà addormentata per molto tempo (dipende quanto vivrà Bonnie) ma prima di andarsene riserva a ognuno un addio entrando nelle menti dei suoi amici uno per uno.
Prima Caroline e Bonnie,la scena e ambientata nel dormitorio del college e improvvisano un pigiama party,chi è che non fa un pigiama party prima che qualcuno venga rinchiuso in una bara finché l'amica non morirà?!
Elena dice loro di scrivere tutto ciò che accadrà nelle loro vite in modo che una volta sveglia potrà sapere tutto ciò che è successo,c'è anche un momento tra Bonnie e Elena in cui quest'ultima chiede all'altra di far volare le piume come nella prima stagione,devo ammetterlo non mi sarei mai aspettata di commuoveremi per una scena con Elena e Bonnie e invece è successo,il fatto di tornare indietro fino alla prima stagione e ricordarsi di tutto il tempo che è passato mi ha molto emozionato,è stata una bella trovata.






Arriva il turno di Matt e si ritrovano sul ponte,tutto molto bello e Elena si augura che diventerà un poliziotto,ovviamente il momento con Matt è il più noioso.
È tornato anche Jeremy per l'occasione e finalmente Elena si lascia uscire un paio di lacrime invece di fare forza a tutti con un sorriso fintissimo.
Addirittura Tyler ha la sua occasione di dire addio a Elena,credo sia la scena in cui si scambino più parole da anni,in pratica lei gli dice di non dover combattere il suo lato da lupetto agressivo ma di imparare a conviverci.
Un'altro momento molto carino è stato quello tra Stefan e Elena,in fondo loro due ne hanno passate tante e sono molto uniti ed è infatti questo che ci ricordando in questo momento.
Infine ovviamente arriva Damon,nel punto in cui si sono incontrati la prima volta,lei tira fuori il discorso del devi essere felice anche senza di me e poi ballano,uno si aspetta un lento,un dondolare a malapena sui piedi e invece tirano fuori un esibizione degna di ballando con le stelle,non sapevo se ridere o essere confusa.





Nel mentre Stefan dice a Caroline che accetta il fatto che ora non è il momento ma la ama e l'aspetterà (steroline is the way).
Per chi interessase qualcosa,Lily e Enzo hanno trovato la "famiglia" della prima e ne avremmo a che fare nella prossima stagione,non vedo l'ora...


In generale non so se mi è piaciuto come finale,Elena non muore nemmeno quando Nina decide di andarsene e Kai è morto...ah già anche Jo è morta ma a quanto pare tutti se ne fregano.
Comunque sono molto curiosa di vedere come si svolgerà la settima stagione senza la nostra inutile ma pur sempre insostituibile Elena,devo ammettere che forse forse mi mancherà un pochino.


Addio al personaggio migliore della sesta stagione.Kai Parker psicopatico,ironico,divertente e terribilmente sexy.
Ci mancherai.

Alla prossima stagione.

-A


Nessun commento:

Posta un commento