Cerca nel blog

martedì 19 maggio 2015

The Royals


Our Wills and Fates Do So Contrary Run (1x10)

Eccoci arrivati alla fine della prima stagione di The Royals,è stata una puntata molto piena quindi inizierei subito dal principio.

Avevamo lasciato Liam ubriaco in mezzo a una strada,di fatti ora è scomparso.
Ma niente paura si trova nella camera blindata con Ophelia,che l'ha trovato in uno stato penoso.Insieme prendono una decisone molto importante,decidono di partire per Rio e abbandonare tutto il caos di quel posto.
Questo spinge Ophelia a mentire al padre,dicendo che andrà a New York perché con Liam non ha funzionato,e spinge Liam a fare un patto con Cyrus: se ne andrà lasciandogli via libera in cambio dell'aereo.



Nel frattempo la regina ha sempre bene in mente cosa deve fare e quando,la vediamo scrivere una lettera a Lacey in cui parla di cosa ha intenzione di fare e di come andranno le cose tra loro due e poi riceve una lettera nera con uno strano simbolo,che si riproporrà nel corso della puntata.
Organizza anche un'intervista in cui spiega tutta la faccenda dei figli illegittimi e raccontando della sua storia prima di diventare regina,decidendo anche di rivelare il nome dell'amante ma ovviamente mente lasciando Lacey molto deluso,non vedeva l'ora che la loro storia fosse rivelata.

Jeleanor shippers a me...Len è andata a recuperare Jasper dalla prigione facendo cadere le accuse su di lui,tutto questo perché lo ama ha bisogno di lui in quanto,se vi ricordate,ha un incontro con l'assassino di suo fratello e giustamente non vuole presentarsi da sola.
Ma prima necessità un salto al palazzo,dove a Jasper non sarà permesso entrare visto che Len ce l'ha ancora con lui per essere andato a letto con la madre,cosa che continua a ricordargli in continuazione,beh deve pentirsi di quello che ha fatto,anche se già lo è e tra l'altro è stato costretto a farlo per non perdere Len (come spiegherà più avanti).
Di conseguenza tocca a Eleanor recuperare alcune cose nella sua stanza per conto di Jasper,e con cose intendo due pistole e un borsone.
Il compito di Len di entrare,prendere le cose e uscire senza parlare con nessuno fallisce quando incontra Liam.Era preoccupata perché era scomparso e ora se lo ritrova davanti che le dice che sta partendo e di andare con loro,purtroppo lei ha alcune faccende da sbrigare ma promette che poi li raggiungerà.
Nel frattempo Cyrus va a fare visita al re forse per la prima volta e incontriamo la mamma del re.Accoglie Cyrus con un discorso di incoraggiamento,sul fatto che ce la farà a governare il paese ma deve stare attento al fratello Cyrus che è sempre stato geloso di lui.Confusi?Pensate che mi sia sbagliata a scrivere? E invece no,la donna probabilmente soffre di alzahimer,tanto da pensare addirittura che il marito fosse ancora vivo,scambiando così Simon per Cyrus.Ovviamente Cyrus rimane molto ferito dal sentire tutti quegli incoraggiamento che in realtà sono per Simon e invece tutte quelle parole su di lui,tanto che riusciamo a vedere finalmente un po' di umanità in lui quando se ne va con gli occhi ricoperti di lacrime.
Finalmente Liam e Ophelia stanno per partire ma non prima di aver salutato Marcus,che è stato molto vicino a entrambi.Veniamo addirittura a sapere,da una Gemma piuttosto intuitiva,che Marcus é innamorato di Ophelia!E io che già immaginavo qualcosa tra lui e Gemma (mai dire mai),purtroppo ci riproponeranno la storia di Liam e Ophelia come eterna e speciale fino al vomito,quindi la vedo molto difficile per Marcus.Almeno avrà la certezza che sarà felice visto che sull'aereo le cose prendono una piega particolare.
Liam dopo aver scoperto che il suo ciondolo è stato sostituito da un'altro con lo stesso simbolo che stava sulla lettera di Helena e dopo aver ricevuto una chiamata misteriosa decide di cambiare meta,New York sarà perfetta per far vivere a Ophelia il suo sogno,purtroppo però dovrà farlo da sola per Liam capisce che il suo posto è al palazzo e Ophelia è il suo "someday"...finalmente ha capito che ci sono cose più importanti di lei.

Nel frattempo l'ordine della regina di consegnare la lettera a Lacey è stato compiuto ma anche l'ordine di Cyrus è andato a buon fine,quello di uccidere lo stesso Lacey,la regina sarà distrutta da questo (povera cucciolotta).


Nel frattempo i Jeleanor si dirigono al fatidico incontro,nell'attesa ci ricordano quanto Jasper sia la dolcezza mentre cerca di spiegare quello che ha fatto,nonostante a Eleanor sembra non importare sappiamo che lo perdonerà perché l'amore vince su tutto e loro si amano,senza dubbio,tra l'altro lui non si risparmia di sottolineare quanto tenga a lei (come si fa a non amarli?).
L'assassino del fratello finalmente arriva e ci spiega un po' di cose,senza chiarirci nessun dubbio ovviamente.In pratica lui ha ucciso Robert per soldi,infatti era stato pagato per far crollare l'aereo che pilotava il futuro re facendolo sembrare un incidente,di conseguenza entra in gioco una terza persona che potrebbe o non potrebbe c'entrare anche con l'aggressione al re e potrebbe o non potrebbe c'entrare con quel simbolo che sta perseguitando i nostri Royals,per me ovviamente c'entra con tutti e due.


Len racconta tutto a Liam che non ha alcun dubbio,è tutta colpa di Cyrus e così senza nemmeno riflettere corre da lui e lo riempie di botte,interviene Marcus che gli chiede di togliere le mani dal re d'Inghilterra.
Eh già ormai è il legittimo re visto che Simon è passato a miglior vita.
Il padre di Len e Liam (durante la puntata si scopre che i test di paternità erano stati falsificati) e il re migliore che l'Inghilterra potesse avere é morto.


Inutile dire che i due gemelli erano a dir poco distrutti,


mentre la regina con il suo solito controllo,senza neanche un capello scomposto esce dal popolo venuto per l'orribile lutto,sulle loro teste si eregge il solito simbolo rosso.


Inizia così il regno di terrore di Cyrus.
Ma colpo di scena,non fa neanche in tempo a salire al trono che già abbiamo un royal baby,le azioni di Cyrus gli si ritorceranno contro quando scoprirà che la domestica di cui ha abusato adesso è incinta e in cerca di vendetta.




Non so voi ma sono impaziente di scoprire cosa ci hanno riservato per la prossima stagione,purtroppo bisogna aspettare novembre (non ce la farò).
Alla prossima stagione.

-A


Nessun commento:

Posta un commento