Cerca nel blog

martedì 5 maggio 2015

The Royals


The Great Man Down (1x08)

Panico generale,il re è stato ferito e la famiglia reale deve essere messa al sicuro.
Così vengono condotti tutti quanti,con delicatezza,nella safe room,che si trova nei sotterranei.


La regina,Liam,Eleanor,Cyrus sono tutti al sicuro non manca nessuno...ah già è vero si aggiunge anche Ophelia con un improbabile maglioncino giallo,come se fosse così importante da dover essere protetta.
Essendo costretti a rimanere lì dentro l'agitazione per quello che è appena successo li spinge inevitabilmente ad incolparsi a vicenda,sospettato numero uno?Ma ovviamente Cyrus.
E' stato visto da Ophelia quella sera aggirarsi in modo sospetto e guarda caso è stato il primo ad arrivare nella safe room ,ciò indica che era già nei tunnel dei sotterranei.Si può dire che i fatti non sono proprio dalla sua parte,infatti la prima cosa che farà uscito da lì sarà di procurarsi un alibi mettendo in mezzo il suo amichetto.
La regina non da segni di preoccupazione o interessamento per quello che è successo ma mantiene il suo comportamento freddo e composto che si addice a un sovrano.
Cerca di trasmettere questa cosa al figlio e lo convince a diventare re almeno temporaneamente finchè il padre non si riprende,lui accetta ma non si lascia ingannare dalla madre,sa che vuole solo sfruttarlo,infatti la sua prima mossa da re sarà  quella di firmare per l'abolizione della monarchia,cosa che il padre non ha fatto in tempo a fare.Povero,dopo tanti anni ancora non ha capito che non può fregare sua madre.

Purtroppo non è una bella puntata per i Jeleanor o Jaspenor (sinceramente preferisco la prima) shippers,nonostante ogni attimo che Eleanor rimane da sola lui compare a dargli sostegno le cose stanno per mettersi male tra loro.
Si può riassumere tutto in una scena dove lui le dice che le manca (che orsacchiotto gommoso adorabile),

ma lei gli dice che non si fida di nessuno e per quanto le riguarda potrebbe essere stato lui a pugnalare il padre,aggiungendo alle sue accuse quella di essere stato a letto con la regina,conclusione a cui è arrivata dopo aver trovavo uno dei suoi gemelli nel letto.
Così spinge il pulsante antipanico, o non so cosa sia, e in men che non si dica delle guardia armate fino al collo portano via Jasper per poi arrestarlo.



 Premettendo che non credo che Eleanor abbia pensato nemmeno per un secondo che lui abbia pugnalato il padre,il suo è stato un gesto di "vendetta" forse un po' troppo avventato ma non possiamo biasimarla.
Spero davvero che trovino il modo di sistemare tutto e stare finalmente insieme perché mi stanno facendo impazzire.

Ma non sono gli unici ad avere problemi,anche Ophelia e Liam presto avranno di che discutere.
E' arrivato il momento della cerimonia in cui Liam dovrà fare il giuramento e diventare re,Ophelia lo va a trovare poco prima dell'inizio e nonostante gli faccia un discorso di incoraggiamento con i fiocchi sa che le cose stanno per cambiare e non ci sarà più posto per lei,a ricordarglielo ovviamente c'è Helena che non aspettava altro.


In poche parole ha dovuto prendere una porta in faccia per capire che per lei non ci sarebbe stato più posto una volta che Liam fosse diventato re,dopo questa conclusione decide di accettare di fare l'audizione per entrare in una scuola di danza a NY,ovviamente sarà così brava (nonostante la puntata precedente ci abbia dato un assaggio del suo talento) che riuscirà ad entrare e per la coppietta felice saranno problemi,soprattutto perché Liam non è diventato re.
Durante il giuramento vengono bruscamente interrotti da Cyrus che fa una rivelazione sconvolgente,Liam e di conseguenza Eleanor non sono figli del re e quindi non è il legittimo erede al trono.
Tutti attendono una qualche reazione dalla regina che però non arriva e la cerimonia viene interrotta.Ora vi starete chiedendo perché la regina non ha neanche provato a negare la cosa,ovviamente lei era d'accordo con Cyrus,infatti lui è diventato erede al trono e non ha la minima intenzione di abolire la monarchia,entrambi vincono.
Mi auguro che abbiano qualche colpo di scena in serbo per noi,perché se Cyrus sale al trono è la fine,anche se lo vedo bene come finale di stagione.

Rimane il mistero di chi ha aggredito il re,come abbiamo già visto i sospettati sono molti.
Sospettato numero 1:Cyrus.

C'è poco da dire,i fatti precedentemente elencati non lasciano molti dubbi e il movente è il più semplice di tutti,voleva diventare re e non voleva che la monarchia fosse abolita.
A mio parere troppo scontato,nonostante sappiamo di cosa è capace non credo sia stato lui,se fosse così sarei delusa.

Sospettato numero 2: Queen Helena.


Anche lei tiene più alla monarchia che al marito per non parlare del fatto che potrebbe vivere felicemente con il suo amante.Se fosse stata lei ovviamente non si sarebbe sporcata le mani e di conseguenza entra in gioco una terza persona,ipotesi poco probabile ma non la escluderei.

Sospettato numero 3: Jasper.

Diciamo che questo non è un vero sospettato,Eleanor ha solo dato un attimo di matto nessuno crede veramente che possa aver ucciso il re e poi tiene troppo a Eleanor per fargli una cosa del genere.

Sospettato numero 4: la mamma di Helena.


Già,ci sono persone che sospettano anche di lei,per me non avrebbe un movente sufficiente,certo anche lei subirebbe i disagi dell'abolizione della monarchia e se la figlia ha preso dalla madre non le mancherebbe neanche il coraggio,però credo che il suo scopo era solo quello di evidenziare il fatto che Helena e stata costretta a sposare il re e che la madre ha fatto di tutto per farla diventare regina,e ora lei sta mandando tutto a rotoli.Seocondo me è ingiusto prendersela con questa donna un po'snob ma dall'aria simpatica (più o meno) e poi ama i suoi nipoti non li avrebbe privati di un padre.

Sospettato numero 5: ??


Alla fine della puntata dalle telecamere di sorveglianza si nota un individuo dal fare sospetto che per tutto il giorno non si è mosso da davanti i cancelli del palazzo.
Molti hanno pensato subito al fratello morto all'inizio della serie,ma dubito che il comandante della guardia reale non lo avrebbe riconosciuto e poi qui non siamo in una serie fantasy o in beautiful dove le persone risuscitano senza una ragione apparente,è pur vero che non sappiamo molto sulla sua morte ma io escludo che torni o almeno che torni ora.
Più probabile è,secondo me, che sia qualcuno che riguarda il passato del re o comunque qualcuno a noi ancora sconosciuto ma che ha un ruolo importante e strettamente legato ai nostri royals.Essendo comparso subito dopo l'attacco al re e essendo rimasto per ore senza muoversi davanti al palazzo con un cappuccio in testa,per me si merita un posto tra i sospetti.


Diciamo che nessuna di queste opzioni mi convince a pieno e credo ci riserveranno una sorpresa,almeno lo spero.
Per questa settimana è tutto.

-A

Nessun commento:

Posta un commento