Cerca nel blog

martedì 5 maggio 2015

Once Upon A Time


Episodio 4x21 - Mother

"Mother", ovvero "madre" come le protagoniste dell'episodio. Da Cora a Zelena, in quest'episodio si è parlato praticamente solo del rapporto madre-figli. 
Nel passato, Cora torna da Wonderland decisa ad aiutare la figlia a trovare il suo vero amore Robin Hood, per farsi perdonare dell'omicidio di Daniel (quello stalliere da due soldi di cui Regina era innamorata all'inizio). Regina decide di fidarsi, ma Cora, scoperto che Robin era sposato, un ladro e leale nelle sue promesse, decide di scambiarlo con lo sceriffo di Nottingham, portando lui dalla figlia; in questo modo, avrebbero potuto avere un figlio e continuare la dinastia. Regina però non è stupida e si accorge che il tatuaggio di riconoscimento è un falso e decide così di bere una pozione che la renderà sterile e caccia via la madre. Un momento. Mi state dicendo che Regina è sterile e non potrà avere figli? 

Sono piuttosto contrariata, volevo avesse una famiglia con Robin e già immaginavo i pargoletti...ma su, troveranno sempre un modo, vero? 
Tornando al presente, Regina rinchiude Zelena nell'ospedale sotterraneo in attesa di farla
eliminare definitivamente dall'Autore che ha rubato a Gold, morto. Tranquille, Rumple non è morto davvero, diciamo che il suo cuore è diventato totalmente nero e d è rimasto in vita sottoforma di Signore Oscuro, non proprio il massimo della bontà. Comunque, per poter eliminare Zelena dall'essere mai esistita, serve il sangue della Salvatrice Oscura, ma Emma non è diventata cattiva, quindi bisogna usare il sangue di Lily, che ottiene in pieno The-

Vampire-Diaries-Style: tagliandole il palmo della mano. Lily, nel frattempo, parla con Maleficent ma le cose non sembrano andare per il verso giusto: la figlia vuole vendicarsi contro i Charmings, mentre la madre vuole godersi il loro tempo insieme. Maleficent allora chiede aiuto ai migliori genitori in città, ovvero i Charmings, davvero complimenti per la scelta, bel colpo. Il nuovo strano trio, si ritrova però ad affrontare un drago nuovo, Lily, che colpisce Snow, ferendola. Tornata in forma umana, parla con Maleficent e decide di darle una possibilità per una settimana, per farsi insegnare come essere il drago bad-ass che si aspettava dalla madre. Grazie ad una chiaccherata con Hook, Emma rinsanisce e perdona i suoi genitori, finalmente. Sapere Emma lontana dai suoi genitori è praticamente impensabile, ormai non riesco proprio a vederli separati, è più forte di me. 
La gioia più grande però, me l'hanno data gli Outlaw Queen e soprattutto Regina. Questa decide di non uccidere Zelena nè tantomeno di cambiare qualcosa: il suo lieto fine è trovare un posto nel mondo e Robin è una parte di quel mondo. Robin inoltre, sembra passare oltre ai suoi doveri di padre verso un figlio avuto con l'inganno e torna insieme a Regina, per la
gioia del mio cuoricino felice. Purtroppo però, l'Autore torna da Gold, intento a scrivere un nuovo libro intitolato "Heroes and Villans" tutto a favore dei cattivi delle storie. Che poi, non so più quali siano i cattivi, a parte Gold stesso in quanto i classici cattivi o sono cambiati o non lo erano mai stati fino infondo. Per scoprire chi sono i cattivi che avranno il tanto agognato lieto fine e cosa gli farà fare l'autore, bisognerà aspettare il Season Finale di due ore del prossimo episodio, di cui lascio qui il promo.

Magic always comes with price.
-C

Nessun commento:

Posta un commento