Cerca nel blog

lunedì 25 maggio 2015

iZombie



Episodio 1x10 - Mr. Bersek

Se qualcuno avesse ancora un qualche dubbio, sappiate che Lowell è davvero morto. 



Ho sperato fino all'ultimo secondo che mi fossi sbagliata, che non fosse possibile che un proiettile in testa uccidesse uno zombie, che non potevano fisicamente toglierci quel
cuccioletto indifeso di Lowell a quattro puntate dalla sua prima apparizione. Invece no. 
Ciliegina sulla torta, Liv è un'indiziata per il suo omicidio e il suo alibi non regge, non potendo rivelare di Blaine. Ci pensa però Suzuki (il capo di Babineaux, quello zombie) a chiudere la faccenda, chiedendo a Ravi di scrivere nel referto che si è trattato di un suicidio. Suzuki infatti, non può rinunciare a Blaine per sfamarsi e non può permettersi di farlo incarcerare e sia Ravi che Liv, lo capiscono ma non possono farci niente, almeno per ora. Liv è completamente distrutta e il suo pasto da cervello di un'alcolista non migliora la cosa, tanto da girare sempre con le fiaschette ed essere sempre ubriaca.
 
 

Già. Il cervello del suo pasto, apparteneva a Rebecca, l'amica giornalista di Major, che stava indagando su una bibita energizzante, la Max Rager, che faceva letteralmente
perdere la testa a chi ne beveva troppa, tanto da causare parecchi incidenti. La Max Rager, inoltre, sponsorizzava la festa sulla barca a cui aveva partecipato Liv, alla quale si era trasformata in zombie. Essendo una giornalista, Liv è decisamente più curiosa e s'infiltra in situazioni complicate, tanto che un informatore di Rebecca, Sebastian, che all'inizio sembrava aiutarla, la rapisce e cerca di ucciderla, portandola su una barca e legandogli un blocco di cemento ai piedi per farla annegare. Purtroppo per lui, Liv entra nella zombie-mode e lo spinge via, facendolo cadere in acqua e quando Liv fa per andare via, accende il motore e Sebastian finisce nelle eliche, venendo presumibilmente squarciato. Ma in realtà, non ci siamo liberati di Sebastian, perchè Liv lo ha graffiato, facendo in modo ce si trasformasse in zombie, nonostante sia stato squarciato come una camicia. 
Nel frattempo, Clive indaga su Candyman per poter aiutare Major e non farlo sentire un pazzo completo, ma l'uomo non è minimamente ferito, nonostante i tre spari. Clive allora consiglia a Major di farsi visitare, riposarsi, andare in ospedale psichiatrico da buon amico qual è e il ragazzo acconsente. Dopo aver recuperato Liv da un bar, ubriaca, si trasferisce per un qualche tempo all'ospedale psichiatrico, dove partecipa ad un raduno e racconta il suo episodio. Un ragazzo di nome Scott o Scotti o qualcosa del genere, crede alla storia di Major e gli rivela l'esistenza degli zombie, con un tono da "Hey, come facevi a non saperlo? E' ovvio." Menzione speciale per i Ravioli, sempre più amici e sempre più teneri e bellissimi, il loro rapporto è adorabile e basta, ok, conteniamoci, prima che mi venga in mente di shipparli e so benissimo che le mie ship non fanno sempre una bella fine. 
Alla prossima puntata, per vedere come andrà avanti Liv (con il cuore spezzato) e come si organizzerà per vendicare Lowell, uccidendo Blaine.

-C

Nessun commento:

Posta un commento