Cerca nel blog

lunedì 27 aprile 2015

Once Upon A Time


Episodio 4x20 - Lily

Lily, ovvero la figlia di Maleficent, amica di Emma. L'episodio infatti inizia con Maleficent che, lasciato il team Rumple, si affida al potere di Emma nel trovare le persone, per trovare sua figlia, Lilith, dal Minnesota ed è lì, che Emma collega. Insieme ad Emma parte anche Regina, in qualità di baby-sitter per controllare la sua oscurità appena nata. La scusa ufficiale era che Regina aveva bisogno di Emma per trovare Robin a New York, ma finirà per farle davvero da baby-sitter. 
 

La loro discussione a riguardo però è davvero carinissima, un momento SwanQueen che mancava da troppo tempo. 
 

Come anche il momento CaptainSwan prima di partire, feelings ovunque in questo episodio,
come anche i Rumbelle. Rumple fa rubare da Will il cuore di Belle custodito da Maleficent per restituirlo a sua moglie e dare al Fante il permesso (non che ne avesse troppo bisogno, ma è stato carino, possiamo ammetterlo) di custodire e proteggere Belle. 
Dunque, dopo un lungo viaggio, Emma trova Lily che oltretutto mente, dicendo di avere una famiglia, promettendo hamburger gratis ad una bambina per fingersi sua figlia. Emma però mette in atto il suo superpotere e infatti, sgama subito Lily, la quale sapeva benissimo tutta la storia e stava cercando un modo per entrare a Storybrooke. Nemmeno il tempo di accorgersene, che questa ruba la macchina di Emma con la pergamena per entrare a Storybrooke dentro. Le SwanQueen, si lanciano all'inseguimento e dopo averla bloccata e aver lottato corpo a corpo, Emma punta la pistola su Lily e ci vuole tutta la pazienza di Regina per impedirle di ucciderla e cadere nell'oscurità definitivamente. Lily rivela ad Emma che la sua intera vita è stata un conseguirsi di scelte sbagliate e solo nei momenti in cui erano insieme riusciva a stare bene. Infatti, Emma tira
fuori il meglio di Lily come Lily tira fuori il peggio di Emma, potrebbe essere proprio la figlia di Maleficent a far cadere Emma nell'oscurità. Emma afferma comunque di non voler più abbandonare Lily (come, al contrario, abbiamo visto nei flashback) e le tre donne, partono per New York. Trovano Robin in casa, almeno questo, e Regina tenta di convincerlo a scappare, dicendogli che Marian è morta e Zelena ne ha preso le sembianze. Robin, spaventato e confuso, è indeciso sul da farsi e al ritorno di Marian/Zelena scopriamo il perchè: è incinta. Si. Robin ha messo incinta la sorella del suo vero amore. L'ha fatto a sua insaputa, è vero, non sapeva nemmeno se sarebbe mai tornato con Regina, ma l'ha fatto e non ne sono per niente contenta e nemmeno Regina credo che lo sia.

Per scoprire cosa avrà intenzione di fare Regina, non resta che aspettare la prossima settimana, purtroppo, ma qui vi lascio il video del promo della prossima puntata: "Mother"
Magic always comes with price.
-C

Nessun commento:

Posta un commento