Cerca nel blog

martedì 17 marzo 2015

The Royals



The Royals è la nuova serie firmata E! che racconta le storie e i drammi di un'immaginaria famiglia reale d'Inghilterra in versione moderna.
Devo essere sincera,il motivo principale per cui ho deciso di vedere questa serie è William Moseley aka Peter Pevensie di Narnia,ovvero la mia celebrity crush di quando ero bambina.Di conseguenza non potevo ignorare il fatto che fosse il protagonista di una nuova serie,mettiamoci pure la trama abbastanza interessante,la necessità di trovare nuove serie da guardare e il fatto che ricorda un po' Gossip Girl (che mi manca ancora adesso) ed ecco qui che mi ritrovo a guardare il primo episodio di The Royals.

Stand and Unfold Yourself  (1x01)

La prima puntata di una serie serve principalmente a introdurre i personaggi e la storia,esaminiamo i protagonisti...

Helena "The Queen"


Interpretata da Elizabeth Hurley,Helena è sicuramente uno dei personaggi più interessanti.Scordatevi la regina d'Inghilterra vestita di rosa e cappellino abbinato,Helena è LA regina per eccellenza.Quasi uno stereotipo della regina cattiva,ma si capisce presto (forse anche troppo presto) che ha un lato tenero.Apparentemente invincibile e manipolatrice,Helena è ai primi posti nella mia lista (provvisoria) dei personaggi preferiti di questa serie.


Simon "The King"


E se da una parte abbiamo una regina tiranna,dall'altra abbiamo un Re un po' bonaccione.Re Simon,interpretato da Vincet Regan,è il sovrano che che tutti vorrebbero.Leale e buono,forse anche troppo,per fortuna che c'è la regina che manda avanti il regno.


Eleanor "The Princess"


"I'm just a bitch with money and power"

Eleanor,interpretata da Alexandra Park,è l'anti-principessa per eccellenza.Passa il suo tempo a feste che poco si addicono a una principessa e nella maggior parte dei casi o è sotto sostanze illegali o ubriaca.Diciamo che non porta alto il nome della famiglia.Secondo me la sua è tutta apparenza,anche perchè la sua posizione da ribelle è crollata nel momento in cui si è fatta fregare da un bodyguard.Posso accettarlo solamente perchè è un figo,se no non mi sarebbe piaciuto che l'idea che ci davano di lei fosse messa subito in dubbio.Nonostante ciò segue la regina (se non addirittura la supera) in cima alla mia ipotetica classifica.


Liam "The Prince"


E siamo arrivati a lui.Liam,interpretato da William-sonolaperfezionefattapersona-Moseley,è l'erede al trono d'Inghilterra.Beh inutile dire che è il mio personaggio preferito,per ora non sappiamo troppo di lui,sembra un bravo ragazzo con un'incredibile sex appeal ma niente più.Non si sono sbilanciati troppo per farci capire un po' meglio che tipo è.Ma non vedo l'ora di scoprirlo.

Ophelia

Ultima per importanza Ophelia,interpretata da Merritt Patterson. Ophelia è la figlia del capo della sicurezza reale.Si inizia a frequentare con Liam nonostante la disapprovazione da parte del padre di lei ma soprattutto dalla madre di lui.Non avrei nulla contro di lei se non fosse che la trovo un personaggio così poco credibile.Capisco che deve fare la parte di quella tosta a cui non le importa essere minacciata dalla regina e addirittura fare il contrario di cosa le chiede,ma da qui a mancarle di rispetto ce ne vuole.E' pur sempre la regina!Non mi piace il suo atteggiamento,il fatto che stia sempre in mezzo (e ho visto solo una puntata) e che metta a rischio il lavoro del padre per uscire con Liam.Ora,per lui l'avrei fatto anche io senza pensarci due volte,ma secondo me questo comportamento non è coerente con il personaggio.


Aggiungiamoci uno zio/maniaco che aspira al trono,le sue due figlie una più stupida dell'altra e un bodyguard ricattatore ed ecco The Royals.
La storia inizia con la morte prematura di Robert,fratello di Eleanor e Liam nonché futuro re d'Inghilterra.Di conseguenza Liam prende il suo posto nella successione al trono.Vengono introdotti i personaggi principali e si iniziano a capire le dinamiche familiari.Mentre il re pensa di far cadere la monarchia,la regina si occupa di questioni meno urgenti ma che comunque hanno attirato la sua attenzione.La relazione tra Liam e Ophelia non va giù a Helena e farà di tutto per dividerli.Una regina che vuole comandare,niente di nuovo.

Come prima puntata non mi è dispiaciuta,ha confermato la mia idea sulla somiglianza con Gossip Girl e non ha deluso le aspettative.La storia è molto interessante anche se poco credibile,ma forse è voluto.L'unica cosa è che i personaggi non sono particolarmente originali,spero in qualche colpo di scena.

-A

Nessun commento:

Posta un commento