Cerca nel blog

lunedì 16 marzo 2015

Shameless

Carl's First Sentencing (5x09)




Frank trova un nuovo passatempo,ovvero la sua dottoressa a cui è stato diagnosticato il cancro,sembra una puntata di grey's anatomy in cui stanno male più i dottori che i pazienti.Lui le fa provare tutti i suoi passatempi preferiti quali bere e drogarsi,tra loro si instaura un rapporto non troppo definito.Io spero sarà più un rapporto padre-figlia perché in altri casi non mi piacerebbe.O forse sarà solo l'ennesima persona che rimarrà delusa da Frank.

Carl affronta un ormai rito di passaggio per i Gallagher,la sentenza.Ma non è il solo,anche Chuckie deve essere giudicato,quel ragazzino mi fa sempre più senso,ma la cosa peggiore è la madre!Sam sta
passando il limite,per prima cosa ha menato Carl e quella zitella non si deve permettere di toccare il piccolo Gallagher e comunque si sta mettendo contro tutta la famiglia e ne pagherà le conseguenze,anzi le sta già pagando visto che suo figlio è costretto a 6o giorni in carcere minorile.Mentre Carl,nonostante l'impegno di Fiona,si fa rinchiudere per un anno di proposito...solo lui poteva voler finire in prigione.


Lip viene finanziato da un tizio sconosciuto ed è un bene perchè sarebbe un peccato andarsene ora che ha stretto un legame molto "intimo"con la sua insegnante.Capisco che essendo molto intelligente e maturo abbia voglia di qualcosa di più della solita storiella con una ragazzina stupida e ci sta,poi si sa il fascino dell'esperienza.Ma secondo me lui deve stare con Mandy,di conseguenza tutte le sue storie prima del suo ritorno (perchè tornerà) saranno molto passeggere.


Kev dopo essere stato più o meno con tutte le ragazze del college si rende conto che nessuna è come Vi.Ci hai messo parecchio tesoro mio.Ma non credo che Veronica potrà perdonare quello che ha fatto,che tanto prima o poi verrà fuori.

I Gallavich in questa puntata sono stati poco presenti,mi sarei aspettata più scene tra loro due visto che Ian è appena uscito.Invece si ci sono alcuni momenti più o meno carini che riguardano più Mickey-cucciolo di unicorno-Milkovich che loro due insieme.Non hanno una conversazione decente da secoli e il loro rapporto è drasticamente cambiato e la cosa non mi piace.So che non può essere tutto rose e fiori ma Mickey ci sta provando con tutto se stesso e Ian ha finalmente capito di aver bisogno di aiuto,per quanto ancora dovranno soffrire?Però apprezzo particolarmente il rapporto che si sta instaurando tra Mickey e il resto della famiglia Gallagher,in particolare Fiona,ormai è parte della famiglia.





La puntata in se purtroppo era un po' al di sotto degli standard,un livello sempre alto ovviamente ma non quanto mi aspettavo.Dopo una settimana di attese e sofferenze non possono rifilarmi una puntata così,è stato un episodio pressoché inutile se non mi bastasse vedere i miei Gallavich anche solo un secondo per essere felice.Negli ultimi tre episodi della stagione (già siamo già vicini al termine) mi aspetto grandi colpi di scena e qualche attimo di respiro per i miei prediletti.

-A

Nessun commento:

Posta un commento