Cerca nel blog

sabato 14 marzo 2015

Reign


Episodio 2x16 - Tasting Revenge

All'inizio avevo fin troppa paura di come sarebbe andata avanti la puntata. Avevo già visto di Mary e Condè in fuga e avevo paura di eventuali fatti anche da parte di Francis. Quando nella prima stagione, Mary scappa con Bash e Francis cade distrutto in ginocchio, il mio cuoricino pieno di feels è andato in frantumi e temevo sarebbe accaduta la stessa cosa anche ora. Invece no. 
Come sapevo già dal promo, Mary scappa con Condè, o meglio, prova ad organizzare una fuga con lui verso la Scozia e, dopo lungo e penoso tempo, ecco arrivare il tanto atteso bacio. Contengo a stento la gioia. 



Fatto sta che Francis fa quasi di peggio andando a letto con una a casaccio (nipote di Narcisse in realtà, ma secondo me poteva essere una qualsiasi). Lo rimpiange subito, non prova ovviamente niente per lei, però poteva anche risparmiarselo a mio avviso. 

 

Non considero nessuno dei due un vero tradimento in quanto, nonostante io insisti a negarlo, i Frary sono separati in casa, men che meno quello di Francis in quanto non c'è di base un sentimento come invece è per Mary. 
Grazie a Lola (che in questa puntata dà il meglio di sè) Francis capisce che non è giusto proibire a Mary di essere felice e decide quindi di lasciarla libera di frequentare Condè, a patto che sia discreta. Le promette di proteggerla più che può in quanto, potrebbe essere ghigliottinata per alto tradimento se vista con Louis e, come lei stessa aveva detto, fare in modo che almeno uno dei due sia felice. Do you hear my heart breaking? E' stato davvero difficile per lui farle questo tipo di discorso e lasciarla andare e anche Mary se ne accorge, tanto da esserne quasi commossa e prenderne le parti quando Condè mette in dubbio le sue buone intenzioni. Per Condè, Francis ha architettato tutto per tenere sua moglie vicino a lui e impedirle di andare in Scozia e tengo a precisare che lui non era a conoscenza del possibile trasferimento lì. Mary lo tranquillizza con un "I love you" e nella scena successiva, vediamo l'impensabile: Condè sembra accettare la proposta di matrimonio di Elizabeth I. Non sappiamo quale sia il motivo che l'ha spinto a farlo, ma lui accetta e non ho idea di come (e se) lascerà Mary. Per concludere il giro delle azioni giuste di Lola, diciamo che dissuade Francis dal baciarla in quanto sa che lui ama Mary e sarebbe sbagliato. Grazie, davvero Lola, grazie che glielo ricordi tu. Passiamo ora ai Kennash.



A Kenna, non è mai dispiaciuto re Antoine e il fatto che lui le abbia proposto di sposarlo, non ha fatto che peggiorare le cose. Se già con Bash non andava bene a causa del suo lavoro da vicerè, questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Kenna, insospettita dalla malattia della moglie di Antoine, la convoca a corte e scopre che in realtà è incinta e decide di non sposare il re. Antoine, il cui vero desiderio era quello di ferire Bash, lascia l'invito fatto alla regina incinta sulla scrivania del vicerè che, scoperta l'intenzione reale di Kenna di risposarsi, la lascia. Kenna ha sempre aspirato a cose che Bash non avrebbe mai potuto darle per questo avrebbe accettato il matrimonio se Antoine avrebbe avuto intenzioni serie. 
Ma passiamo alla parte più bella in assoluto dell'episodio...

 ...i Greith!! Dopo una stagione e un "I will never be yours again" finalmente Leith si ricrede e cede al suo grande amore per Greer. Non gli interessa che gestisca un bordello, che non abbia più un soldo, che viva una locanda da due soldi, lui ama lei e lei ama lui e questo è abbastanza. Non vedevo l'ora di vederli insieme e sapevo che prima o poi, vista la caduta in disgrazia di Greer, sarebbe successo. 
Castleroy ormai è un lontano ricordo visto che

passerà la sua vita in carcere e giustamente è ora per Greer di andare avanti. Sono immensamente felice per loro, tanto da scordarmi quasi dei problemi dei miei Frary.
Spero solo che duri il più possibile, tutte le mie ship in questa serie stanno praticamente morendo e/o agonizzando e ora che loro sono finalmente insieme, non vorrei vedere distrutti anche loro per motivi piuttosto futili. Autori esecutivi, mi appello a voi, per favore.

Un episodio migliore dei precedenti anche grazie ai piccoli barlumi di speranza che hanno dato ad alcune ship e a Francis, che nonostante i vari errori, rimane tra i personaggi migliori in quanto umano fino in fondo e un vero re prima di ogni altra cosa. Mary purtroppo agisce molto di cuore e questo fa di lei un personaggio altalenante, almeno secondo me. Vedremo la prossima settimana cosa succederà ai nostri protagonisti e cos'hanno gli autori in serbo pero loro.

Long may she reign
-C

Nessun commento:

Posta un commento