Cerca nel blog

domenica 22 marzo 2015

Glee

2009 (6x12)

Siamo tornati nel 2009,ovvero quando tutto ebbe inizio.Le Nuove Direzioni ancora non esistevano e i ragazzi camminavano per i corridoi senza nemmeno rivolgersi uno sguardo.
Riviviamo in modo ancora più profondo le motivazioni che hanno spinto ognuno di loro a iscriversi al glee club.
Scopriamo nuovi dettagli come il fatto che Tina e Artie si siano iscritti per scommessa e che Kurt e Rachel avevano cantato insieme ancor prima di far parte del Glee club,e riviviamo il periodo difficile che stava attraversando Kurt.


E,cosa che ho adorato,scopriamo anche la prima impressione che ha avuto Will durante le loro audizioni.Un tuffo nel passato per ricordarci di come il Glee Club ha salvato delle vite e migliorato delle altre.Una puntata davvero commuovente,a mio parere perfetta,cosa c'è di meglio che tornare all'inizio prima di affrontare la fine? Ho letteralmente amato questa puntata,vedere come sono cambiati e aver vissuto con loro quel cambiamento mi rende molto felice.

Dreams Come True (6x13)

E così siamo arrivati alla fine.
Le Nuove Direzioni vincono le Nazionali (nessuna sorpresa) e il Mckinley diventa una scuola d'arte a tutti gli effetti,e il preside sarà niente di meno che William Schuster.
E dal momento che lui sarà molto impegnato le Nuove Direzioni avranno un nuovo direttore,Sam!Chi l'avrebbe mai detto che sarebbe finito a fare il direttore del Glee Club,nessun dubbio sul fatto che sarà bravissimo (ok forse solo qualcuno).
Mercedes viene presa per aprire i concerti di Beyonce e saluta i ragazzi nel miglior modo possibile,con una canzone.Lo stesso metodo viene usato da Sue per porre fine alla guerra con Will.E sarà proprio lei ad inaugurare il Finn Hudson Auditorium.


5 anni dopo...

Kurt e Blaine sono più felici che mai e vanno per le scuole a sensibilizzare i bambini cantando,o qualcosa del genere.Sono sempre gli stessi,sempre innamorati e io non potrei essere più contenta per loro.



Sue è diventata vicepresidente!La politica è sicuramente più adatta a lei.Le sue strategie e cospirazioni erano sprecate in un liceo.

Per quanto riguarda gli altri tutti inseguono i propri sogni.Mercedes diventa una star impegnata tra tour e registrazioni e Artie un regista.Sam trova una ragazza e Will e Emma non si sa quanti figli hanno fatto nel frattempo.

Per quanto riguarda la nostra stellina Rachel Berry è incinta! Ma non del suo bel maritino Jesse St James,mi dispiace ma i St Berry sono gli endgame,ma ben si tiene in grembo il bambino dei Klain!Ma Jesse ci rassicura dicendo che presto ne avranno uno loro,definendolo una coproduzione,ah artisti.Comunque per la Berry si prospetta un futuro roseo infatti la vediamo vincere un Tony Award per un e fare un discorso molto commuovente,è proprio dove dovrebbe essere.

"Beign a part of something special does not make you special.
Something is special because you are part of it."

Inutile dire che tutti hanno realizzato i proprio sogni.Per molti non è stato soddisfacente come episodio finale,ma per me ha poca importanza.Certo l'ultimo episodio ha un compito molto importante e si hanno sempre molte aspettative ma per me l'importante è quello che ci ha fatto arrivare a quest'episodio.Un solo episodio non può dare giustizia a sei anni di una serie formidabile.Per quanto mi riguarda mi è piaciuto,è stato un modo per dire addio ai ragazzi,che mi mancheranno da morire.
Sarà difficile abituarsi al fatto che la serie è finita,niente più esibizioni o drammi,dopo quasi un decennio.Glee è sempre stato importante per me,sono cresciuta con questi personaggi e avranno sempre un posto nel mio cuore.Sono davvero felice di aver fatto parte di una cosa speciale come questa.

"A world where the quarterback becomes best friends with the gay kid,and the girl with the big nose ends up on Broadway.Glee is about imagining a world like that and finding the courage to open up your heart and sing about it.That's what Glee club is."



Goodbye Glee,
Thank you.

-A

Nessun commento:

Posta un commento