Cerca nel blog

venerdì 20 febbraio 2015

Reign


Episodio 2x15 - Forbidden

Sono arrabbiata più di quanto sia consentito per una serie tv, ma ora farò un bel respiro e manterrò la calma. La puntata ha un solo punto fondamentale: Mary ammette di amare Condè mentre stava per "generare eredi" con Francis. In realtà, Mary ha bisogno di un erede per sperare di prendere l'Inghilterra e ci pensa la madre, Marie de Guise, a ricordarlo, convincendola a recuperare il rapporto con Francis, il quale rimane scettico davanti quell'improvvisa richiesta. Ecco, io sono rimasta un pò più di scettica, ero veramente arrabbiata come in pochi momenti. Avrei preferito, da Frary convinta, che lei si fosse rifiutata anche solo di avvicinarcisi, piuttosto che baciarlo senza nessun sentimento. Inoltre a fine puntata, Mary si rende conto di essere una regina e vuole tentare di sembrare la donna indipendente del momento (ho seri dubbi su questo, visto che ha bisogno dell'influenza di un uomo sempre e comunque) e propone a Condè di scappare con lei in Scozia. Nel frattempo, allo stesso Condè, viene proposto di corteggiare Elizabeth I, rivale di Mary per il trono d'Inghilterra. Entrando in modalità zen e accantonando la mia ship e il mio cuore infranto sotto una roccia, ammetto che i Mondè (che nome strano) stanno bene insieme e forse è esattamente ciò che serve a lei in questo momento...ma per me è no [cit. Maionchi]. Esattamente come Francis e Lola, avrei davvero voluto che lei fosse andata con Narcisse una volta per tutte e invece no, persino Catherine spinge Francis verso lei e loro figlio. Ma tornando ai Mondè, ecco uno spoiler dalla puntata 2x16 "Tasting Revenge" che uscirà il 12 marzo. 


Dopo aver visto questa immagine, ho trovato su tumblr due vignette che esprime in pieno la reazione dei Frary a tutto questo.

 

Hahahah haha hah ha. Voglio morire insieme ai miei feelings. Ho deciso, per il momento mi concentrerò su Lola e Narcisse, sembrano essere gli unici capaci di darmi qualche misera soddisfazione, sperando che Francis continui a farsi gli affari suoi.


Si, d'accordo, era ubriaca ma in fondo ha solo detto ciò che pensa, quindi un minimo di speranza c'è. 
Dopo quest'episodio, mi ritiro in un angolino a piangere tutte le mie lacrime sui Frary, aspettando la nuova puntata del 12 marzo. 
Long may she reign (basta che non sia insieme a Condè)
-C

Nessun commento:

Posta un commento