Season Premiere - 6x01 - The Red Woman
Dopo eoni di attesa interminabile, dopo mesi di ricerche per capire quale fosse il destino di Jon Snow, dopo quattro trailer ufficiali da cui non si era capito nulla, finalmente è tornata anche la serie più piratata del web: Game of Thrones.
Come prima puntata, bisogna ammettere che è stata anche piuttosto positiva e questo mi terrorizza un po', ma godiamoci il momento ed iniziamo partendo dal primo punto lasciato in sospeso dal Season Finale della quinta stagione: Stannis. A quanto pare, Stannis è morto davvero per chi se lo stesse chiedendo e forse ero rimasta solo io a pensare che potesse sopravvivere al fendente di Brienne, ma comunque, Roose Bolton ce ne dà la conferma. Roose prende l'occasione per ricordare all'amabile figlio Ramsay che l'esercito di Stannis che hanno sterminato, era mal ridotto e se dovessero giungere ad uno scontro con i Lannister in forma smagliante, non si avrà lo stesso esito, soprattutto se non dovessero ritrovare Sansa Stark. Ricordiamo infatti che tutto odiano i Bolton e che la piccola e adorabile Sansa è l'unica che gli garantisce l'appoggio del Nord, visto ciò che hanno fatto a Robb (dovevo ricordarlo, scusate, ma non l'ho ancora superata).
Torniamo a parlare dei Bolton, dicendo che Ramsay ha mandato i suoi mastini migliori a cercare Reek e Sansa, mentre Roose lo "minaccia", dicendo che se non sarà in grado di procreare un erede insieme alla Stark quando tornerà a Grande Inverno, dovrà pregare che il figlio di Walda (moglie di Roose) non sia maschio o verrà spodestato. Mi sembra doveroso menzionare l'attaccamento inaspettato che Ramsay aveva per Myranda, la ragazza che
Theon ha buttato dal parapetto: il bastardo Bolton quasi si commuove nel ricordarla per poi decidere di gettarla in pasto ai cani invece di seppellirla come i comuni mortali. Ovvio. A questo punto parliamo di Theon e Sansa, che a quanto pare non si sono rotti nulla cadendo dalle mura di cinta di Grande Inverno e cercano in ogni modo di seminare i mastini e le guardie mandate da Ramsay, ma neanche attraversare un fiume ghiacciato serve a dargli un vantaggio consistente, infatti vengono raggiunti poco dopo. Theon si mostra molto gentile verso Sansa, davvero come se fosse davvero un fratello e penso che per qualcuno sia anche iniziata una piccola ship, soprattutto quando lui si fa avanti alle guardie per poter dare a lei l'opportunità di scappare verso la Barriera, da Jon. Purtroppo i mastini hanno un buon olfatto e proprio mentre li stavano per legare, spuntano i veri eroi: Brienne e Podrick. Brienne stermina la maggior parte dei soldati, mentre Pod fa progressi uccidendone uno e mentre sta per essere sopraffatto, Theon arriva in suo aiuto, salvandolo. Brienne, stremata, rinnova i suoi voti a Sansa e stavolta la ragazza accetta i suoi servigi. Siano lodati gli Antichi e Nuovi Dei. Nel frattempo, ad Approdo del Re, attracca al porto una nave da Dorne e Cercei è felicissima di poter rivedere Myrcella, ma il suo sorriso si spegne non appena scorge il sudario dorato che avvolge il cadavere di sua figlia. La regina è distrutta, pensa che sia inutile combattere, che la strega che le aveva predetto il futuro da bambina avesse ragione e Jaime prova a confortarla, dicendole che l'aiuterà a riprendersi ciò che è loro, perchè lui non crede al destino e a quella profezia. Intanto, Margaery viene assistita da Septa Unella, la stessa che continuava a ripetere "Confess" e "Shame" a Cercei durante il suo periodo di reclusione nel tempio dell'Alto Passero. La ragazza prova ad ottenere un colloquio o anche solo avere notizie di suo fratello Loras, ma le risposte che riceve sono "Confess" e suggerimenti come "Confess" ma anche "Confess". La notizia della morte di Myrcella, inizia a circolare per Westeros fino ad arrivare nelle mani di Doran Martell, che viene
improvvisamente ucciso da Ellaria mentre Tyene uccide Areo Hotah, la guardia del principe. Ellaria afferma che Doran non si è mai preoccupato di reagire davanti alla morte di Elia e Oberyn, rivelandosi un debole, ed ora nessun debole regnerà più su Dorne, men che meno Trystane, ucciso brutalmente da Obara ad Approdo del Re. Questo è stato il momento che più mi ha sconvolta, perchè non mi immaginavo un omicidio a sangue freddo di un personaggio a cui credevo dessero importanza. Ma veniamo ad Arya, che, ricordiamolo, è diventata cieca ed ora si trova a mendicare tra le scalinate di Braavos. Arya viene anche sfidata ad un duello con il bastone da Waif, la ragazza che collabora con Jaquen H'Ghar e per dieci minuti buoni non fa altro che prenderle di santa ragione. Con il tempo, dovrà imparare ad usare gli altri sensi per poter essere in grado di combattere contro Waif anche da cieca. Ma spostiamoci ancora più ad Est, a Meereen, dove troviamo Tyrion alle prese con il suo pessimo valyriano e Varys che prova ad aiutarlo.
prima scena dell'episodio) arriviamo alla Barriera, dove sentiamo Spettro piangere, ululare e cercare di aprire la porta della sua gabbia, che cerca di raggiungere Jon Snow, steso sulla neve immerso in una pozza di sangue. Oddio i feels, soffro più per i metalupi che per altri. Quei lamenti, attirano l'attenzione di Ser Davos, Edd l'Addolorato e pochi altri Guardiani
della Notte che si precipitano nel cortile e prendono il corpo del Lord Comandante per posizionarlo su un tavolo. Edd, addolorato di nome e di fatto, capisce che dietro l'omicidio c'è Ser Alliser Thorne e vuole vendicarsi a tutti i costi, ma Davos lo ferma, dicendogli che non possono battersi da soli contro tutti gli altri Guardiani e che avranno bisogno di tutto l'aiuto possibile quali Spettro, la Donna Rossa e presumibilmente i bruti. Nel frattempo, Ser Alliser confessa cosa sia successo a Jon Snow, ai confratelli, dicendo che non potevano lasciare che li guidasse alla rovina alleandosi con i bruti, che per anni sono stati loro nemici. I Guardiani quindi, approvano la scelta "forzata" di Thorne e questo va da Davos, dicendogli che ha tempo fino a sera per decidere se arrendersi e andare via; il Cavaliere delle Cipolle temporeggia, dando tempo ad Edd di concludere la sua missione. Melisandre intanto è confusa: prima ha fallito con Stannis, poi ha visto tra le fiamme Jon Snow che combatteva a Grande Inverno ed ora è morto; sicuramente c'è qualcosa che non va con le sue visioni. E qui, vediamo l'ultima cosa che mi sarei mai aspettata di vedere oggi: Melisandre si spoglia, togliendosi il vestito e la collana con il rubino (che nel libro viene esaltata ogni tre per due, ma nella serie no) e si rivela per quella che è realmente, ovvero una donna anziana.
Vi lascio del tempo per assimilare il tutto.
Ero molto, molto sconvolta, perchè non pensavo che Melisandre fosse in realtà anziana e che la sua bellezza fosse frutto di un incantesimo. Comunque sia, ora bisognerà aspettare una settimana per il nuovo episodio e per la prima Beautiful Death della stagione di cui commenterò l'immagine.
Dead of the Day:
-Doran
-Trystane
-Soldati Bolton
Winter is Coming.
-C
Nessun commento:
Posta un commento