Cerca nel blog

mercoledì 18 novembre 2015

The Royals


It Is Not,nor It Cannot Come To Good (2x01)

E così una delle serie più trash (il primato è sicuramente di Scream Queens) ma che amiamo è ripartita per una seconda stagione.Ora,per chi,come me,ha bisogno di un piccolo ripasso potete trovare il finale di stagione qui.Per chi invece ha una memoria infallibile iniziamo subito.
Sono passai due mesi dalla morte del re Simon e sembra tutto normale,la regina cerca di raggiungere il suo ancora poco chiaro obiettivo di essere l'ultima regina prima della caduta della monarchia,Cyrus invece continua il suo regno di terrore,


Liam gioca a polo e Eleanor...è Eleanor.
Ha ricominciato la sua vita di sregolatezze attirando su di se molte attenzioni e popolarità,che Cyrus decide di sfruttare ridando sia a lei che a Liam,quest'ultimo sembra poco interessato se non addirittura schifato dalla concessione dell'ormai re,invece Len finge di essere grata per la sua concessione,in realtà è tutto un piano per rimanere nel palazzo e scoprire chi ha ucciso Robert e Simon,infatti i ragazzi solo all'apparenza hanno superato la cosa,anche Liam ci darà prova della sua voglia di scoprire la verità.
La prima mossa è recarsi dal dottore per assicurassi che il test di paternità fosse vero,ovviamente non ottenne la risposta sperata.
Prosegue la partita di polo in cui Liam fa piacevoli conoscenza,per chi interessa l'inutile Ophelia è a NY e non si fa sentire,anche se già aspetto un suo ritorno,ma non è l'unico anche Eleanor incontra,o meglio rincontra una vecchia conoscenza...Jasper è tornato più figo di prima!

A quanto pare non è mai andato via ma ha seguito Elelanor in tutte le sue serate all'insegna dell'incoscienza per assicurarsi che non finisse in qualche guaio,ditemi voi se questo non è amore,purtroppo lei non riesce ancora a perdonarlo ma per me i Jeleanor/Jasperon sono destinati a stare insieme.


Mentre lei cerca di dimenticare la presenza di Jasper concedendosi a uomini random,Liam continua la sua crociata solitaria e decide di parlare con colui che sostiene di essere stato in compagnia di Cyrus la notte dell'attacco al re,ma quando lui si rifiuta ecco Jasper in soccorso che con le sue magiche mosse di karatè mette ko la sua guardia del corpo così che Liam possa parlarci liberamente,ma quando si rifiuta di parlare,Liam non si fa nessuno scrupolo a puntargli la pistola di Jasper alla tempia (ormai è fuori controllo) e riesce a scoprire che lui non si trovava con Cyrus quella sera.
Intanto la regina,che ha un piano tutto suo,convince il signor Moorefield,l'anti monarchico per eccellenza,a corteggiare le due una più stupida dell'altra principesse,che arduo compito.
Liam va a condividere la sua scoperta con Len e le parla anche del ciondolo,che si è trovato al collo dopo essere svenuto,con uno strano simbolo sopra,che probabilmente ha a che fare con la morte di Robert .
Il comportamento irruente di Liam però non passa inosservato e Cyrus decide di incaricare Pryce,che era impegnato a parlare con una di tenerlo d'occhio visto che il ragazzo si fida di lui.
Helena fa una mossa dopo l'altra,la prossima?Convincere il ministro a emanare una legge in cui se il re muore la regina consorte diventerebbe il monarca in carica,togliendo così il trono alle figlie di Cyrus,e non ci vuole molto a convincerlo visto le sue strane perversioni che la regina è pronta ad accontentare.
Intanto Pryce ,che continua a parlare con questa donna bionda nel suo appartamento,accoglie Liam per parlare dell'accaduto della pistola e gli assegna un a nuova guardia del corpo,ma il richiede espressamente Jasper come bodyguard e la richiesta viene accettata.
Per Cyrus le cose sembrano un po' vacillare quando si presenta la cameriera che ha messo incinta con delle pretese,ovvero quelle di far crescere il figlio nel  palazzo e farlo diventare erede al trono,ma la calma del re non vacilla neanche un attimo e dopo una minaccia come si deve lascia la ragazza da sola,ma lei non ha la minima intenzione di mollare.
Dopo un momento carinissimo fratello-sorella tra Liam e Len,anche Jasper cerca di risolvere le cose chiedendo scusa,Eleanor all'inizio lo lascia andare ma poi decide di corrergli dietro così apre la porta e...si ritrova davanti Beck che ha lasciato la sua ragazza ed è tornato,con un tempismo eccezionale.



Per concludere la puntata Cyrus si aggira sospetto con un cappello e un'impermeabile improponibile e viene seguito da Jasper,la donna con cui parla Pryce è la moglie che dovrebbe essere morta,mentre Helena si ritrova davanti un incendio sotto la sua finestra a forme del simbolo che si trova sul ciondolo di Liam,a quanto dice la mamma di Helena è un vecchio nemico e citandola per farvi capire la situazione :"Noi uccidiamo uno di loro,loro uccidono due dei nostri".Sarà l'inizio di una guerra?Chi hanno ucciso?
Tutte domande a cui troveremo una risposta nel corso della stagione,per ora quello che so è che ci sono tutti i presupposti per una buona stagione,ma Beck deve dissolversi perchè sta intralciando la mia ship e questo non va bene,a parte questo un bell'inizio stagione.

-A

Nessun commento:

Posta un commento