Cerca nel blog

domenica 1 novembre 2015

Downton Abbey


Episodio 6

Prima di iniziare con la trama dell'episodio, voglio ringraziare gli autori per averci regalato un nuovo momento di Nanny-Barrow!

 
 
 

Thomas si comporta meglio con i bambini di quanto non faccia con gli adulti ed è giusto che ci mostrino anche questo suo lato del carattere. Come anche quando, a fine episodio, lo vediamo piangere solo soletto, perchè sa benissimo che sta per essere mandato via. Visto che mi piace come personaggio, e visto che è molto bravo con i bambini, voglio proporre una cosa: e se diventasse un Nanny a tutti gli effetti? Certo, scenderebbe di incarico, ma almeno rimarrebbe a Downton e magari, dopo Carson, potrebbe tornare ad essere maggiordomo. Sto divagando, ma non sopporterei vedere Barrow cacciato dalla tenuta a poche puntate dalla fine.

Parlando della tenuta, questa, per raccogliere fondi per l'ospedale, viene aperta al pubblico che dovrebbe pagare una minima cifra in cambio di un giro per le stanze. Non tutti sono d'accordo con questa apertura, sopratutto Carson, lord Robert (ancora convalescente) e Violet, ma è necessaria.
 

 

 Berthie, invitato a Downton, propone una visita guidata per alcune stanze della casa, come se fossero in un museo, parlando della storia della casa, delle opere esposte, della famiglia e affida questo incarico a Cora, Edith e Mary. Strafalcioni su strafalcioni, più che altro perchè non sanno niente e improvvisano quando le vengono rivolte delle domande, per fortuna Violet aiuta come può. 
 
 

La visita di Cora però, è la peggiore, grazie all'intervento di lady Violet che la accusa di essere una traditrice in pubblico. Infatti, prima dell'apertura, era arrivata una lettera dell'ospedale di York, che confermava la fusione e proponeva Cora come presidentessa al posto di Violet, mentre gli altri avrebbero mantenuto i proprio ruoli. Inutile dire, che Violet, che scoprirà il tutto attraverso una lettera, è letteralmente furiosa e non vuole nemmeno più parlare con Cora, almeno fino a quando non si sarà abituata all'idea di avere una traditrice in famiglia; melodrammatica, ma meravigliosa, come sempre.Nel frattempo, Mary si trascina dietro il cognato, per inseguire i movimenti di Henry Talbot, raggiungendolo ad una cena da cui andranno via insieme. Henry e Mary, parlano del perchè lei odi le automobili (ricordando Matthew) e infine i due si baciano. Non aspettavamo altro. In realtà, ho un rapporto conflittuale con Mary, alcuni episodi la adoro, altri no e questo era

uno di quelli no, nonostante sia sempre più gentile e carina con Anna, tanto da accompagnarla ancora dal dottor Ryder visti alcuni doloretti sospetti. Anna sta bene, sono dolori normali dovuti alla gravidanza, e Bates si offre per pagare lui il ginecologo,
nonostante il rifiuto di Mary. Nel frattempo, Daisy continua a mettersi in mezzo tra mr.Mason e mrs.Patmore, probabilmente gelosa del rapporto tra i due, non si capisce perchè. Molesley, che continua ad impegnarsi per gli esami di Daisy, confessa tutto il suo amore per la cultura al preside della scuola, che gli propone un ruolo da "assistente" se superasse alcuni esami. Che possa essere un'altra opportunità per far restare Barrow come cameriere? Okay sto esagerando, ma per scoprire se rimarrà (e in quale veste), bisognerà aspettare la prossima puntata di cui lascio qui il promo.




Clicca qui per l'episodio precedente.

-C

Nessun commento:

Posta un commento