Cerca nel blog

domenica 25 ottobre 2015

The Originals


Episodio 3x03 - I'll See You in Hell or in New Orleans

In questi episodi, l'elemento comune è l'ambiguità: nessuno sa di chi, o cosa, fidarsi, e le cose non sembrano affatto migliorare, tutt'altro. Ora infatti ci viene introdotto un nuovo personaggio di cui abbiamo sentito parlare, ma non abbiamo mai conosciuto nel presente, ovvero il figlio del conte, Tristan, ma ne parleremo meglio tra poco. 


Parlando di Hayley, questa non riesce ad ambientarsi ai rumori della città (che da Klaus non avrebbe dovuto sopportare) e quindi Jackson la convince a chiamare Freya per badare ad
Hope mentre loro si vanno a divertire in giro. Certo, mi pare ovvio, vuole recuperare i momenti persi con sua figlia e meno di un giorno dopo la lascia a Freya, tutto molto logico. Anyway, Jackson, per farla sfogare, la porta alla palestra di Marcel dove tra una lotta e l'altra

con i bastoni rotanti, Hayley rivela tutta la sua rabbia per Klaus colpendo e ferendo suo marito, prima che i due si lascino andare completamente. Nel frattempo, Marcel avverte i suoi vampiri di smettere, per il momento, con il mangiare turisti e darsi alle sacche di sangue che Josh (he's back!) gli procurerà. Durante questa riunione, arriva una donna di colore, di nome Aya, che vuole proporre un accordo in privato a Marcel, ma questo non vuole sentire parola e inizia una sanguinosa lotta da cui la nuova vampira uscirà vincitrice. Menomale, temevo fosse una strega che voleva vendicarsi di Davina,che non compare per tutto l'episodio e non ne ho per niente sentito la mancanza. Comunque sia, Elijah e Niklaus, chiaccherano amabilmente sul cosa fare visto l'avvertimento dello scorso episodio di Alexa, la strega di Lucien che diceva che i Mikaelson sarebbero stati distrutti per mano di un amico, di un nemico e della famiglia stessa. I fratelli decidono quindi di andare da Alexa e vedere cosa vedrà Elijah, anche se in realtà erano lì per Lucien, ma non si rifiuta mai uno spuntino. 

 

QUEL. SORRISO. Elijah e Nik, vedono che Marcel ha in mente qualcosa (e rientra nelle sfere "amici" e "famiglia") e Lucien che cospira insieme a Cami (che rientra in "amici" e "nemici") e si separano: il primo andrà da Marcel per spiegazioni, mentre il secondo andrà da Lucien per ucciderlo e non fargli "affondare i denti nella sua psicologa". Lucien, Cami e Vincent, sono al commissariato perchè il vampiro è in stato di fermo per gli omicidi di cui si
occupano gli altri due. Lucien racconta allora la sua storia, dove vediamo come Tristan l'abbia sfigurato nello stesso modo delle vittime, e nello stesso modo in cui si è autolesionato nella scorsa puntata. Il servo aveva affidato un biglietto per lady Aurora a Nik, ma questo non gliel'aveva consegnato perchè i due stavano insieme; Lucien lo scopre ma viene arrestato lui perchè l'originale riesce a scappare prima che li trovi Tristan. Qui viene torturato e quando Klaus cerca di aiutarlo, questo lo pugnala e, toccando il suo sangue, guarisce. Viene ucciso pochi istanti dopo da una guardia, ma si risveglia perchè è morto con il sangue di vampiro in circolo. Nessuno sapeva tutto questo e infatti Lucien è il primo umano ad essere stato trasformato. Tralasciando questi fatti, Lucien
è convinto che l'assassino di quegli umani sia Tristan, che vuole far ricadere la colpa su di lui per screditarlo agli occhi di Klaus. Klaus ascolta questa sua teoria, ma continua a non fidarsi e vorrebbe risolvere il tutto uccidendolo, ma viene fermato da Elijah che vuole aspettare ad ucciderlo dopo la sua conversazione con Tristan. 
Elijah infatti, era andato a casa di Marcel, dove aveva trovato tanti vampiri svenuti/morti e Josh gli racconta di questa Aya che l'Originale conosce benissimo: infatti è stato lui stesso a trasformarla e fa parte di una "congrega" molto cruenta di vampiri a cui a capo c'è Tristan. Trovato il loro "nascondiglio", parla direttamente con Tristan che lo riempie di dubbi, dicendogli che l'unica arma che possa uccidere gli Originali la conosce Lucien attraverso Alexa e forse è lui stesso ad averla, considerando che nessuno ce l'ha. Secondo lui, Lucien è arrabbiato con tutta la stirpe creata da Elijah e, per vendicarsi una volta per tutte, gli basterebbe ucciderlo, avvicinandosi a Klaus per facilitarsi il compito. Si, sono molte informazioni contrastanti, per questo dicevo che le cose si fanno sempre più ambigue e intricate. Comunque, Marcel si sente umiliato da Elijah che a sua volta si sente umiliato quando si rende conto di non aver ripreso il suo amato fazzoletto e deve prendere quello che gli offirà Tristan, che a quanto pare ha qualcosa in comune con lui. 

 

A parte questo, tanto per chiarirlo, Elijah non ha perdonato Klaus, ma lo prenderà in considerazione solo quando l'inferno congelerà o comunque potranno essere alleati. Nik allora mostra tutta la sua tenerezza, mostrando un po' di dispiacere per le cose che ha fatto e dicendogli che non lo ucciderebbe mai, in pratica una dichiarazione d'amore fraterno molto velata, ma molto sentita. 

 

Si, l'ho amplificata un po', ma il senso era quello. Nonostante ciò, Elijah non si fa incantare dalle belle parole di suo fratello, ma prima o poi sappiamo che lo perdonerà, già ha iniziato inconsciamente a farlo secondo me. Come ultima scena, vediamo Aurora chiamare Tristan dicendogli che sta arrivando a New Orleans, circondata da corpi di sacerdoti, tutta pimpante e sporca di sangue mentre si butta dalla montagna dove abita, insomma un altro pezzo da aggiungere alla collezione "matti da tutte le epoche". 

 

Scopriremo nel prossimo episodio quali sono le sue intenzioni (oppure no) ma sicuramente ci sarà un ballo e vi lascio qui sotto il promo.


Clicca qui per l'episodio precedente.

Always and Forever.
-C

Nessun commento:

Posta un commento