Cerca nel blog

lunedì 26 ottobre 2015

Scream Queens


Seven Minutes In Hell (1x06)

Eravamo rimasti al momento delle votazioni e,come avevo previsto,è un pareggio!Finalmente le Kappa avranno un leader più normale su cui fare affidamento,anche se per me rimarrà sempre Chanel l'unica presidentessa degna.
Questo fa scatenare una scenata alla nostra reginetta che però più tardi si scopre essere una farsa,infatti lei stessa ha votato per Zayday perché giustamente con un killer che punta alle Kappa non è saggio essere l'unica al comando e ritrovarsi il bersaglio più grande.



Perciò dopo una finta scenata e un finto gesto di pace può iniziare il regno condiviso di Chanel e Zayday.
Il primo ordine di quest'ultima è quello di un bel pigiama party,a scopi tutt'altro che allegri e divertenti,infatti le sue intenzioni e quelle di Grace sono di scoprire tutti i segreti delle sorelle Kappa attraverso l'antico e nobile gioco 'Obbligo o verità'.
Non tutte le ragazze sono entusiaste per questa serata ma di sicuro Chanel #3 lo è eccome,soprattutto non vede l'ora di giocare al gioco della bottiglia nonostante,come le fanno notare,non ci siano ragazzi,ma sappiamo che il suo bersaglio è un altro o meglio un'altra...già dopo averle confidato i suoi segreti più oscuri inizia a provare qualcosa per Sam,tanto che le confessa questi sentimenti ma le dice anche che non possono stare insieme perché ha geni di un assassino e potrebbe impazzire.

Per chi non lo ricordasse è figlia di un killer.



Tra l'altro tutti quelli con cui è stata sono impazziti come per esempio uno fissato con le sue orecchie che le manda lettere minatorie,da qui la fissa per i paraorecchie.
Nel frattempo i ragazzi sono a una riunione della fratellanza ed è qui che Chad ha un'illuminazione,infatti dopo che i ragazzi gli fanno presenti con tutte le ragazze/donne con cui è stato,lui decide che vuole stare solo con Chanel e così decidono di andare a fare irruzione al pigiama party.
Per fortuna che i ragazzi stanno arrivato perché le ragazze sono chiuse in casa,tutte le finestre e le porte sono state bloccate e non hanno via di uscita.



Ma Chad armato di scala si arrampica e,dopo che Chanel gli promettere che sarà sua per un periodo di tempo che lui ritiene appropriato (il per sempre è un impegno troppo grande) rompe la finestre ed entra,mentre i suoi amici salgono dopo di lui vede il diavolo rosso che si sta dirigendo verso la scala su cui c'è ancora il ragazzo a cui aveva tagliato le braccia che poverino ha un po' di problemi a salire in fretta e infatti viene preso dal diavolo.
Ma questo non turba i ragazzi che decidono finalmente di giocare a obbligo o verità,lo scopo segreto di quel pigiama party,e mentre escono segreti strani ma non incriminanti è il turno della Predatrice che è obbligata a rivelare il segreto più grande di Chanel #3,alla fine viene fuori sia la storia del padre che i suoi sentimenti per lei.
Chanel #3 è così furiosa che obbliga Sam ad andare nel sotterraneo dove tengono tutti i segreti delle Kappa e fare un pisolino nella famosa vasca da bagno,sappiamo come andrà a finire.Infatti arrivata lì sotto viene colpita dal diavolo rosso e prima di venire uccisa chiede di vedere il suo volto,il diavolo glielo mostra e lei non è per niente sorpresa anzi dice che sapeva che era lui/lei.
Durante la pausa del gioco ,mi dispiace dire che assistiamo alla fine definitiva dei Chester,infatti lui non vuole più avere niente a che fare con lei perché è troppo...psicopatica.
E' l'ora di giocare a 7 minuti in paradiso!Ok,stiamo dimenticando la ragione principale di questo piagiama party,ovvero scoprire la verità.
Comunque il primo turno è di Chanel e Chad e finalmente i due decidono di fare sul serio tanto che lei riesce anche a farsi promettere che non andrà più a letto con altre ragazze (grandissimi progressi per Chad).


Mentre passano il turno a Chanel #5 e Roger,Hester trova il corpo di Sam nella vasca da bagno,è inevitabile che pensino che lei sia l'assassino,ma fanno in tempo a discuterne che l'assassino colpisce ancora,stavolta Roger mentre stava con Chanel #5 viene brutalmente ucciso davanti gli occhi della ragazza,ed è qui che tutti iniziano a incolpare tutti,Chanel accusa anche Pete che è l'unico che non c'è è visto che erano tutti insieme quando è successo non può essere nessuno di loro.Ma come è entrato il diavolo se è tutto chiuso e soprattutto come è uscito?La risposta ce la da Chad che trova un tunnel sotterraneo di cui solo Chanel ne era a conoscenza,e così lei insieme a Zayday decidono di andare li sotto a trovare il diavolo.
Anche i tunnel sotterranei di quella casa hanno stile,con tutti i ritratti delle presidentesse della Kappa di cui Chanel elenca vita,morte e miracoli.Il bel momento tra le due co-presidentesse viene interrotto come sempre dal diavolo rosso che riesce a prendere Zayday,ma Chanel,che era scappata,torna indietro e lo colpisce con una lampada mettendo tutte e due in salvo.
Intanto c'è un altro momento di solidarietà in un ala della casa tra Chanel #5 e Chanel #3,entrambe che hanno appena subito una perdita decidono che seppelliranno Chanel in un modo o nell'altro,non so se intendono letteralmente...
Intanto Chanel da un regalo a tutte le ragazze,dei bellissimi nunchaku rosa personalizzati,perché è arrivato il momento di combattere il diavolo rosso.
Le Kappa ora sono unite come non mai,
almeno così sembra,e decidono di finire la festa ballando con un killer fuori dalla porta,no sul serio è letteralmente fuori dalla porta che le guarda.



Diciamo che si sta un po' ammosciando questa serie,le puntate sono sempre brillanti e i dialoghi geniali ma forse preferirei qualche colpo di scena in più,come quello di Boone (che ora è sparito),nonostante ciò adoro Ryan Murphy che riesce a farmi piacere qualsiasi cosa con la sua bravura.

-A


Nessun commento:

Posta un commento