Cerca nel blog

venerdì 16 ottobre 2015

iZombie


Episodio 2x02 - Zombie Bro

Qualcuno si unisca al mio applauso per la complicità creatasi tra Major e Ravi. Sono stati a dir poco meravigliosi in questa puntata e stavo quasi per shipparli dopo la "Princess Sparkles" (nome della barba di Ravi a seguito di un fantastico trucco di Liv)

 

 

Comunque se state pensando che Liv abbia ingerito il cervello di una make-up artist fallita, state sbagliando, perchè la sua personalità di quest'episodio si basa su un ubriacone stile "hella bro!" di un college. Per tutto l'episodio, Liv non farà altro che chiamare tutti "bro", non importa chi questi siano. Comunque, la vittima di oggi è stata uccisa per uno scambio
d'identità dove un ragazzo, per vendicarsi dell'omicidio del padre di anni prima, uccide questo suo confratello del tutto innocente ma con una reputazione piuttosto bruttina. Ma parliamo di Major: questo inizia ad avere parecchi sensi di colpa quando vede in televisione la famiglia del primo zombie che ha ucciso, ma per proteggere Liv non può far altrimenti. Riflettendoci, è davvero strana questa situazione perchè Liv e Major non si sono più parlati e chiariti bene dopo il season finale, lui non si è ancora abituato all'essere zombie e al doversi nutrire di esseri umani di lei eppure ha accettato senza pensarci due volte di difenderla. Si vede che è ancora molto affezionato a Liv nonostante non faccia altro che inviare messaggi contrastanti, esattamente come quando Liv deve andarlo a recuperare in discoteca, insieme a Ravi.



Okay si, vi devo una spiegazione. Ravi vuole studiare gli effetti dell'Utopium e decide di testarli direttamente su sè stesso, ma per non andare solo, propoe a Major di accompagnarlo e questo accetta. Ravi riesce quindi (con immensa difficoltà) a comprare la droga e si fa di Utopium con effetti piuttosto deliranti, tra cui il balletto visto qui sopra. Liv quindi li recupera, li mette in un taxi e in quel momento Major inizia a dirle che la sta proteggendo e, non si sa perchè, le lancia il telefono fuori dal finestrino mentre Ravi propone un tatuggio di gruppo. Insomma, il delirio. Major inizia a stare male nel bagno di casa sua e Liv lo accudisce, dandogli aspirine ed acqua ma mentre fa per andarsene, lui le chiede di restare con lui. Lei allora si siede per terra e lui le poggia la testa sulle gambe, ripetendole che la proteggerà, mentre lei gli assicura che non gli farà mai le sopracciglia. Il romanticismo in persona. 


 
 
 

Sono carini insieme, ma non li shipperò mai come shippavo i Livwell (il mio cuoricino è ancora infranto per la morte di Lowell). Come dicevo però, lui invia segnali contrastanti; infatti alcuni giorni dopo, lui le invierà un messaggio dicendole che le ha ricomprato il telefono ma quando lei arriva, lui è chiuso in camera e non vuole vederla (il cellulare infatti lo aveva lasciato a Ravi). Se vi state chiedendo che cosa stesse facendo da solo chiuso in
camera, la risposta è drogarsi con l'Utopium. Non si capisce perchè, se per disperazione o

come conseguenza del suo passato da ex-zombie, ma penso che ce lo chiariranno presto. A proposito di Utopium, Ravi non ha concluso niente con la sua ricerca personale, perchè era talmente fatto da non aver registrato niente di serio e utile. Proprio mentre ascolta le sue registrazioni inutili, arrivano 4 cadaveri all'obitorio: si tratta di quattro spacciatori, tutti sgozzati, tra cui il suo della sera precedente. I quattro spacciatori erano di Blaine, che vuole sbaragliare la concorrenza in fatto di droga di mr.Boss e aveva iniziato proprio con una piccola catena di spaccio. Scoprendo che questi sono morti decide allora di investire un capitale per un progetto più grande e per questo capitale si rivolge ad uno zombie, il primo che lui ha trasformato, suo padre.Angus è il padre di Blaine e non ha mai creduto e forse nemmeno amato davvero, suo figlio Blaine che lo costringe a dargli mezzo milione di dollari, mostrando la sua parte senza scrupoli ereditata dallo stesso genitore. Questo è ciò che è successo durante questo secondo episodio e vi lascio qui il promo per il prossimo appuntamento con iZombie.



Clicca qui per l'episodio precedente.

-C

Nessun commento:

Posta un commento