Cerca nel blog

venerdì 8 maggio 2015

iZombie


Episodio 1x08 - Dead Air

Per prima cosa, ringrazio la CW per aver rinnovato questa serie per una seconda stagione, rendendomi terribilmente felice, grazie davvero.

Parlando dell'episodio, Liv mangia il cervello di una star della radio, il cui programma mattutino parla di sesso e tradimenti. Sasha (la vittima) è un'esperta di sesso, cosa che non dispiace affatto a Lowell (i miei Livwell!!), e anche un pò psicoanalista, come dimostra il comportamento con Ravi e Babineaux. L'assassina comunque, era la collega di Sasha a cui aveva rovinato la carriera, mi sembra anche giusto. Comunque sia, l'episodio inizia con Liv e Lowell a letto e lui che le fa un massaggio, dolcini loro, ma la parte importante è che Liv rifiuta la chiamata di Major che si trovava ancora in carcere: non tanto perchè sono ex
fidanzati ma perchè lui aveva bisogno di aiuto. Quando esce dalla cella, grazie a Ravi, ha la faccia completamente distrutta e cammina anche piuttosto malamente, perchè i motociclisti che erano insieme a lui, l'hanno picchiato (non che avessero grandi motivi, ma vabbè). Durante il recupero di Major, Ravi incontra Peyton, la coinquilina di Liv, e si prende una cotta per lei, anche grazie al modo da dura e deciso che mostra alla poliziotta in cabina. Liv, più avanti, gli dirà però che non ha grandi possibilità perchè lei è sempre stata molto corteggiata, quasi a fargli capire che non è alla sua altezza. Ravi però non molla e le chiede di indagare su Peyton per sapere se sta frequentando con qualcuno per poi passare all'azione grazie alle sue infinite qualità.

Hai ragione, sei adorabile. Liv e Ravi, scoprono il risultato del loro esperimento sui topi, trovando vari cadaveri a cui manca il cervello e la reazione di lei mi ha reso così fiera: 

Solo chi è sopravvissuto alla 3x09 potrebbe capire il mio dolore (persistente) ma Liv con le citazioni di Game of Thrones...non potevo chiedere altro. Tornando seri, Ravi ora farà le dovute ricerche per trovare il vaccino anti-zombie. Liv decide poi di andare da Major per
scusarsi di non avergli risposto al telefono e vede quello che gli hanno fatto. Major allora le racconta del come è stato arrestato e del cervello umano trovato in macchina di Candyman. Lei cerca di dissuaderlo dal continuare le ricerche di Jerome e Eddie, i cui resti sono stati trovati a casa dei malati mentali dello scorso episodio, quelli che tenevano Emily Sparrow, Major però, dopo averle dato ragione, si rimette a cercare informazioni, tanto da comprare armi per andare in fondo alla questione. Uscita da casa di Major, Liv riflette sul come ci fosse un rapporto anche d'amicizia con Major, cosa che secondo lei, manca con Lowell e di come la loro possa essere una relazione non sana. Per fortuna, il nostro amato re, la convince che è il cervello di Sasha a parlare per lei e quindi tornano ad essere una bellissima e simpaticissima coppietta. Finito l'effetto del cervello infatti, Liv capisce di volersi vivere questa storia così come viene, senza fare programmi e senza farsi mille problemi;
brava piccola Liv! Difatti, è tutta contenta di viversi le piccole cose con Lowell, come cucinare una frittata al cervello fresco mentre lui suona la chitarra dall'altra parte di casa (una gran bella casetta, va detto). Quando deve andare via però vede Blaine camminare verso il palazzo dove abita Lowell e ha una visione dal punto di vista di Jerome: ilcervello con cui ha appena fatto colazione, è quello dell'ex inquilino di Major. Very, very creepy.
Ma non finisce qui, nell'obitorio, dopo aver guadagnato una cena con Peyton (grazie a Liv, nonostante avessero discusso poco prima sempre per colpa del cervello di Sasha) Ravi
viene morso dal topo-zombie e tutti sappiamo che si diventa zombie attraverso morsi o graffi, mentre in voice-over, Liv-orsetta gli dice di non essere niente senza di lui e di non darle ascolto. No. Ravi-zombie proprio no. Dubito che lo diventi anche per il morso di un topo e mi sto auto-convincendo che non succeda, perchè Ravi è terribilmente adorabile da umano e ha già espresso il suo non voler essere trasformato, come dargli torto.

Purtroppo ho ancora una settimana per tormentarmi sulle sorti di Ravi, e non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio : Patriot Brains.

-C

Nessun commento:

Posta un commento