Cerca nel blog

giovedì 2 aprile 2015

iZombie


Episodio 1x03 - The Exterminator

Sto adorando questa serie, ormai non ci sono più dubbi, continuerò a seguirla. E' incredibile come mi abbia preso, nonostante ci sia un caso a puntata, non posso non amare tutti i cambi di personalità di Liv. Infatti, se nella scorsa puntata avevamo una Liv molto passionale, qui abbiamo una Liv sociopatica e apatica, totalmente fredda e insofferente, questo perchè ha mangiato il cervello di un killer. 



Questo però, coinvolge tutte le persone vicine a lei. Quando vede un video in cui il suo ex, Major, bacia un'altra, sa di doversi sentire male ma in realtà, non sente niente. Oppure quando, per risolvere il "suo" caso, deve andare contro all'amica-avvocato Peyton e non batte ciglio nel frugare nel fascicolo riservato dell'omicidio, cosa che potrebbe giocare la carriera dell'amica.



Ma, il momento in cui questa noncuranza diventa un problema, è quando si tratta di Ravi. All'inizio dell'episodio, due ragazzini idioti avvistano uno zombie dentro una buca in un cantiere navale, vicino a dove Liv si è trasformata. Ravi decide allora di andare a vedere se si tratta davvero di un'altra zombie o se è solo un malinteso. Arrivati sul posto, Liv riconosce la ragazza, ovvero Marcy, la paziente che l'aveva invitata alla festa in barca. Marcy però, è diversa da Liv, lei è la classica zombie: pelle verdognola, occhi rossi, si muove come nel video di Thriller di Michael Jackson e si esprime a versi, insomma, il ritratto della salute. Il dottore, curioso, le dà un cervello e vari organi umani da mangiare per vedere se le sue condizioni migliorano e nel caso, ovviamente, fare esperimenti. Tornati da Marcy dopo alcuni giorni, non vedendo miglioramenti, Ravi tenta di farle un'iniezione ma nel tentativo, cade nella tana della zombie che tenta di mangiarlo. Liv, che voleva uccidere Marcy da subito, non aiuta subito il dottore, tanto che lui deve convincerla e smuoverla a parole prima che lei si "svegli" dall'effetto apatico del suo pasto precedente. Per salvarlo, deve uccidere Marcy e mostra a Ravi com'è uno zombie in azione, ecco spuntare le caratteristiche degli zombie: occhi rossi, occhiaie ancora più evidenti, parole tramutate in versi gutturali.





Liv dopo l'attacco, viene presa un pò alla sprovvista, tanto che entra in crisi esistenziale, visto che non ha sentito assolutamente niente mentre uccideva Marcy e Ravi la consola, dicendole che è solo il cervello che ha mangiato a farla sentire così, ma che infondo gli ha salvato la vita e questo è l'importante (credo di iniziare a shipparli, ma siamo agli inizi, mi piace questo rapporto che hanno). 
Liv, mentre smaltisce l'effetto del cervello apatico, sente tutte le emozioni che ha soffocato venire a galla, e, nonostante soffra, non vuole più "fermare" il dolore, perchè comunque la fa sentire ancora viva. Soffre per Major e soffre per Marcy. In incognito, manda alla madre di Marcy la collana della figlia e spia dalla macchina la sua reazione e vediamo dalla sua espressione quanto sia provata. La vediamo poi guardare e riguardare il video di Major con la sua nuova ragazza e finalmente, piangere e sfogarsi. 




Parlando di Blaine, dopo aver appurato che Liv non si fida di lui e che non gli regalerà mai cervelli dall'obitorio in quanto "Ogni zombie pensa per se", scompare. Almeno fino a fine episodio. Major, senza alcun ritegno o tatto, porta un suo amico a Liv, sapendo che potrà far accelerare le ricerche del suo coinquilino. La polizia però a quanto pare non fa molti progressi e il ragazzo continua a cercare da solo e chiede in giro notizie del coinquilino. In questo modo incontra Blaine che dice di averlo visto poco prima ad una festa e si offre di accompagnarlo. Chissà perchè, non credo che l'aiuterà molto nella ricerca, al contrario, ma lo scopriremo nella prossima puntata. 



-C

Nessun commento:

Posta un commento