Cerca nel blog

lunedì 16 marzo 2015

Once Upon A Time


Episodio 4x15 - Enter the Dragon

Eccoci qui con un altro bellissimo episodio in pieno stile Once Upon A Time. Prima di entrare nei dettagli, dedicherei un'applauso alla nostra amata Lana Parrilla che in questo episodio ha interpretato tre "Regina" diverse, cambiando ogni sfumatura l'una dall'altra, voce compresa. Se non si fosse capito, Regina è, e sarà sempre, uno dei miei grandi amori.
L'episodio, inizia con Regina che và da Granny's e incontra Ursula, Cruella e Maleficent; queste non credono che Regina stia effettivamente tornando la Evil Queen che tutti conoscevano e decidono di metterle alla prova per una sera. E da una parte hanno ragione, visto che è sotto copertura da parte degli "heroes", peccato che non lo abbiano capito.

       

Tengo a precisare che per accertarsi che Regina sia ancora una "bad girl" s'intende fare delle specie di riti di'iniziazione ai livelli delle gang del Bronx, come dare fuoco alla macchina dello sceriffo, ubriacarsi (con tanto di aspirina post-sbornia), rompere bicchieri e non rispettare gli orari. Roba tosta per chi è abituato a uccidere e torturare persone scomode, ovvio. 
Comunque sia, Regina, come sappiamo, è diventata una tenerona e deve fare un grande sforzo per seguire gli ordini di Maleficent, ovvero rapire il piccolo Pinocchio, lasciando intendere che lo tortureranno per scoprire qualcosa sul famoso "Author". Che poi a fine episodio, lo vediamo tornare adulto, nelle vesti di August, grazie a Rumple.
A questo punto, Maleficent si fida di lei e le rivela che Rumple è tornato in città, ed è questa l'arma segreta delle Queens of Darkness. Rumple è persino contento di averla nel team e, al momento, non sospetta nessuna collaborazione, stranamente. Ma il signor Gold, non è rimasto tutto il giorno con le mani in mano, anzi è riuscito a riprendersi l'oggetto che ama di più al mondo, ovvero, il suo pugnale. Per riuscirci, è bastato prendere le fattezze di Hook e convincere Belle nell'affidargli il pugnale per metterlo in un posto più sicuro. Belle, Belle, Belle...anni di relazione con il più potente stregone del mondo, non ti hanno insegnato nulla? 



La faccia di Hook/Rumple, esprime tutto.
Parliamo di Emma che, finalmente, si è resa conto da sola di come sia calato il suo superpotere scova-bugie. Durante la puntata, il suo ruolo si riduce ad un tentativo più o meno inutile di dissuadere Regina dall'infiltrarsi con le Queens of Darkness e prova a seguirla per proteggerla come la migliore dei bodyguard. Era così bellina quando si preoccupava per Regina, le voglio troppo come team fisso, un pò come i Charmings, inseparabili. Secondo me sarebbero bellissime insieme, come già dimostrato nelle puntate precedenti e credo proprio che le rivedremo insieme al più presto. Mi ci gioco il bracciale di Maleficent.


Alla prossima settimana, con nuovi sviluppi sull'Author (si spera) e, dal trailer della prossima puntata, potrebbe tornare qualcuno anche dalla foresta di Sherwood...

Magic always comes with price
-C

Nessun commento:

Posta un commento