Cerca nel blog

martedì 17 febbraio 2015

The Originals


Episodio 2x14 - I Love You, Goodbye

Era da una settimana che aspettavo il matrimonio tra Hayley e Jackson, nonostante non fossi così entusiasta di questa coppia, ormai devo ammettere che mi piacciono insieme. Poi ho letto il titolo dell'episodio e mentre guardavo le scene scorrere, non facevo altro che pensare "tanto ora qualcuno muore." come speravo fosse successo a Finn. In realtà era morto, ma Freya, decide di riportarlo in vita in ricordo dei bei tempi andati in cui si proteggevano a vicenda (lei aveva 5 anni quando è stata portata via...ma che ti ricordi?). Che poi, non si sa come, per salvare Finn, uccide il nostro amato, piccolo Kol. Scene molto carine, in cui lui dimostra tutta la sua dolcezza verso Davina (non sono sicura lo meriti, ma andiamo oltre) e la sua ironia e il suo essere sarcastico tipico dei Mikaelson. 



L'attore ha praticamente fatto un discorso d'addio su twitter, ma io confido in Rebekah e mi auguro che Kol torni al più presto e no, non mi arrendo nemmeno all'evidenza. Tornando a casa Mikaelson...



 

Finalmente possiamo assistere a quella bellissima scena riguardante il fatidico matrimonio. Si vede quanto Jackson ami Hayley e di come anche lei stia imparando ad amarlo, dicendogli "I married you for me" a fine episodio. Jackson ha sempre protetto Hayley, sin da quando è arrivata a New Orleans, e la ama: lo ha dimostrato più volte, rischiando anche di essere ucciso da Niklaus. Un grazie a Elijah, che nonostante non volesse questo matrimonio, ha persuaso Klaus a non uccidere Jackson in quel momento, facendogli capire che il suo problema è (come al solito) pura paranoia. Secondo lui, e non solo, il non fidarsi del licantropo e il volerlo uccidere, sarebbe la conseguenza della paura di non poter essere un buon padre per la piccola Hope. Elijah passione psicologo-con-problemi-psicologici; tutta colpa di Cami, che lo ha istruito a fare analisi random. Questa puntata credo sia stata davvero bella, piena di sentimenti e momenti in cui il mio cuore si è ridotto in briciole per il troppo fangirlare e soffrire. Mi ha completamente destabilizzato, non so nemmeno più chi shippare con chi. Comunque, non potendo descrivere ogni momento, ho deciso di inserire altre gif, tanto per far vedere ciò che non ho potuto descrivere a parole.

Un Klaus versione papà e una bellissima Hope 


   
La reazione di Jackson di fronte ad Hayley vestita da sposa....


....e quella di Elijah.

 I Love You, Goodbye.
-C



Nessun commento:

Posta un commento